Spese di spedizione 6,90€ gratuite per ordini superiori a 49,99€
Link registrazione
Pagamenti 100% sicuri
Centro Assistenza 0832 923315

FAQ

LE 10 DOMANDE PIÙ FREQUENTI – FAQ

Chi è Blaco?
Blaco è uno dei più importanti distributori italiani di forniture per parrucchieri ed estetisti, dei migliori marchi del mondo della profumeria internazionale oltre che di prodotti per la cura della persona, della casa e degli animali domestici.
 
Chi si può registrare sul sito Blaco?
Possono iscriversi al sito Blaco utenti privati, professionisti nel campo dell’estetica e della bellezza in generale o rivenditori di prodotti affini. Bastano pochi click per avere accesso a offerte, omaggi e ad un listino prezzi vantaggioso.

Quali sono le categorie di prodotti presenti sul sito Blaco?
Sul sito Blaco trovi prodotti delle migliori marche per parrucchieri, estetiste, profumerie, ma anche per la cura della casa, della persona e degli animali domestici.

I prezzi Blaco sono IVA Inclusa?
Sì, tutti i prezzi riportati sul sito Blaco comprendono l’IVA e nel carrello troverai sempre e soltanto i prezzi visualizzati nella singola scheda prodotto. Solo i clienti che accedono al listino professionista o rivenditore visualizzano prezzi IVA esclusa.

Posso creare un carrello misto di prodotti?
Chiunque acquisti sul sito Blaco potrà inserire nel carrello tutti i prodotti presenti sul sito, indipendentemente dalla categoria o dal brand. Al momento della conferma dell’ordine si pagherà una spesa di spedizione unica.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
A seconda della tipologia di accesso (privato, professionista o rivenditore) l'importo delle spese di spedizione varia sensibilmente.
In fase di check-out potrai trovare fino a 3 tipologie di spedizione:
1) Standard. Tempi d'imballaggio: fino a 2 giorni lavorativi; Tempi di consegna: fino a 5 giorni lavorativi; Assicurazione: NO.
2) Espressa. Tempi d'imballaggio: fino a 1 giorni lavorativi; Tempi di consegna: fino a 3 giorni lavorativi; Assicurazione: NO.
3) Espressa Assicurata. Tempi d'imballaggio: fino a 1 giorni lavorativi; Tempi di consegna: fino a 3 giorni lavorativi; Assicurazione: SI.
Il sito consiglia di utilizzare la spedizione espressa che solitamente offre maggiori vantaggi a fronte di un costo leggermente più alto, ciononostante prima di confermare l'ordine sarà possibile cambiare tipologia di spedizione e visionarne il costo in anteprima.
Eventuali offerte di spedizione gratuita avverranno sempre in modalità Standard.

Quale corriere effettua la spedizione?
Nel 99% dei casi Blaco si affida a Bartolini, SDA o Poste Italiane. In ogni caso la spedizione è sempre tracciabile dal profilo cliente nella sezione ordini, semplicemente cliccando sul numero di tracciamento, che reindirizza al sito del corriere.

Quali sono i tempi di consegna del pacco?
I tempi di consegna variano a seconda se si sceglie la spedizione standard o espressa e sono visibili in fase di check-out.

Ci sono eccezioni nei tempi di consegna?
In determinati periodi dell’anno e in zone particolari possono esserci dei ritardi di consegna ma generalmente i corrieri rispettano le tempistiche riportate sul sito.
Se si sceglie una spedizione espressa e i tempi di consegna non saranno rispettati, il cliente può richiedere il rimborso con coupon della differenza di costo tra spedizione standard e spedizione espressa.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno?
Se il corriere al momento della consegna non trova nessuno provvederà ad effettuare un secondo tentativo il giorno successivo oppure il pacco andrà in giacenza. Per questo è fondamentale che il cliente segua la tracciatura del pacco attraverso il sistema di tracking online offerto da Blaco.

Visto