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Contratto di Vendita

1. CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO BLACO

Le presenti condizioni (insieme ai documenti ivi menzionati) regolano l’uso di questo sito web (www.blaco.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”). Il Cliente è pregato di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o comunque la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web. Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle politiche adottate in materia di Protezione dei Dati, può contattarci attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione “contatto’’ del nostro sito web. Il Contratto (come definito in seguito) si intende perfezionato in lingua italiana, eventuali traduzioni in lingue differenti sono da intendersi per mera cortesia, la lingua ufficiale del presente contratto è la lingua italiana e la giurisdizione quella italiana.

2. DATI DEL VENDITORE

Titolare del Trattamento dei dati personali e venditore dei prodotti veicolati attraverso il presente sito web è BLACO S.r.l. Uninominale, con sede legale in Veglie (LE) alla via Vittorio Veneto n. 188, C.F. e P.I.V.A 04183800756, N. REA LE-272550, numero di telefono 0832923315, indirizzo di posta elettronica supporto@blaco.it, dati di contatto reperibili nella sezione “contatto” del presente sito www.blaco.it .

3. CHI PUO’ ACCEDERE AL NOSTRO SITO WEB

Puoi utilizzare il sito web www.blaco.it solo se puoi legalmente stipulare un contratto vincolante ed hai compiuto la maggiore età e solo in conformità alle presenti condizioni e alle informative in materia di protezione dei dati personali. Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente/cliente devono essere accurate e veritiere e saranno trattati in base a quanto stabilito nelle informative rese in materia di protezione dei dati personali. Qualora il venditore decida di sviluppare una specifica App per l’acquisto sul proprio sito web, in caso di difformità delle condizioni generali di acquisto rispetto al presente contratto, prevarrà la versione più aggiornata in termini cronologici qualora tra di loro difformi. Utilizzando il sito web, per mezzo della compilazione di form on line, dell’inoltro dell’ordine o della mera consultazione, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri. Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei dichiara di utilizzare il sito web per consultazioni e/o ordini legalmente validi. Qualora Blaco dovesse ragionevolmente ritenere di aver ricevuto un ordine falso o fraudolento potrà in qualsiasi momento annullarlo e informare le autorità competenti. L’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale e/o altri dati di contatto dovranno essere resi in modo veritiero e corretto e con la loro comunicazione acconsente all’uso, da parte nostra, per metterci in contatto con Lei, anche eventualmente a mezzo di call center per valutare il grado di soddisfazione della clientela (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali). Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine e/o potrà creare problemi nella consegna (ritardi, mancata consegna).

4. AMBITO TERRITORIALE PER L’ACQUISTO DEI BENI

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono soggetti alla disponibilità degli stessi e posso essere spediti esclusivamente sul territorio italiano e presso un altro Stato membro dell’Unione Europea all’indirizzo di residenza/domicilio indicato nel modulo d’ordine. Qualora un prodotto non fosse disponibile o vi fosse un problema nella fornitura e/o consegna del prodotto ci riserviamo il diritto fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, fermo restando il diritto di recesso che potrà esercitare in caso di mancata accettazione del prodotto sostitutivo.

5. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Le condizioni di vendita e ogni informativa resa a mezzo del sito web non potranno mai essere interpretate come offerta al pubblico, ma mero invito a formulare una proposta contrattuale. Il contratto si intenderà perfezionato con l’espressa accettazione della proposta di acquisto con la comunicazione a mezzo email dell’accettazione dell’ordine. In mancanza di accettazione dell’ordine non potrà sussistere alcun contratto di vendita ed eventuali addebiti saranno restituiti integralmente. Trattandosi di una proposta di acquisto da Lei formulata, la procedura di acquisto online prevede di fare clic su “autorizza il pagamento”, o altra equipollente, alla quale seguirà l’invio di una email con la conferma di ricezione dell’ordine da parte di Blaco, la quale processerà l’ordine e invierà all’utente/cliente una email di rifiuto, totale o parziale, dell’ordine o della conferma dell’ordine di uno o più prodotti acquistati. Tutti gli ordini sono sottoposti alla espressa accettazione da parte del venditore, il quale invierà all’utente/cliente un’email di conferma che l’ordine è in fase di spedizione con il riepilogo di quanto acquisto e ogni ulteriore informazione utile. Il contratto si intenderà perfezionato con la ricezione da parte dell’utente/cliente della email di conferma di spedizione dell’ordine. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Tutto quanto non indicato nella conferma di spedizione si intende non incluso nel contratto di acquisto e, pertanto, non sussiste alcun obbligo in capo al venditore di fornire il prodotto finché non riceverà la conferma di spedizione. La invitiamo a contattare il servizio clienti per ulteriori informazioni.

6. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

7. FORZA MAGGIORE

Il Venditore non sarà responsabile del proprio inadempimento ad alcuna delle obbligazioni qui previste qualora sia in grado di provare:

(a) che l’inadempimento è stato provocato da un evento al di fuori del suo controllo e che

(b) non era ragionevole aspettarsi che essa, al momento di sottoscrivere il presente accordo, tenesse in considerazione la possibilità del verificarsi di tale evento ed i suoi effetti e che

(c) non era ragionevolmente possibile evitare o porre rimedio a detto evento o quantomeno ai suoi effetti.

Per gli effetti di questa clausola, e senza che l’elencazione qui offerta possa considerarsi esaustiva, un “evento di forza maggiore” includerà incendi, inondazioni, guerre, rivolte, epidemie, pandemie, atti di terrorismo e divieti legali. Qualora si verifichi un “evento di forza maggiore”, il Venditore (“Parte inadempiente”) informerà l’utente/cliente del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua possibilità di non poter dare seguito alle pattuizioni concordate. In tal caso, le Parti adotteranno di comune accordo le azioni necessarie per annullare o ridurre gli effetti di tale evento. A tal fine, il Venditore dovrà comunicare il verificarsi dell’evento di forza maggiore all’altra Parte anche a mezzo email rendendosi disponibile per individuare insieme al Cliente la migliore soluzione al problema posto. La Parte non inadempiente, di contro, dovrà dare seguito alla richiesta di intesa anche a mezzo di semplice email. Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permangano il Venditore non sarà considerato responsabile per la sua incapacità di eseguire le obbligazioni la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni saranno adempiute con il venir meno dell’evento di forza maggiore. Durante il permanere dell’evento di forza maggiore, la Parte adempiente potrà astenersi dall’eseguire alcuna delle obbligazioni qui previste se ed in quanto dette obbligazioni siano correlate con le obbligazioni del Venditore la cui esecuzione è impedita dal verificarsi di un evento di forza maggiore. A prescindere da quanto sopra, qualora l’evento di forza maggiore continui per un periodo superiore a 2 (due) mesi, il Cliente avrà la facoltà, a propria discrezione, di risolvere parzialmente il presente Contratto senza ulteriori responsabilità per alcuna delle Parti. Il presente contratto, pertanto, continuerà a produrre i suoi effetti per le parti non colpite dall'evento di forza maggiore.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

Fermo restando quanto previsto nei precedenti articoli 6 e 7 il Venditore si impegna a fare tutto quanto in sua facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa conferma di spedizione entro la data indicata in tale conferma di spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma dell’ordine. Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la, personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna. Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. Di base non saranno effettuate consegne a domicilio nei giorni festivi, di sabato e di domenica, salvo eccezioni previste nella fase dell’ordine o in base all’accordo intercorso tra il Venditore e il vettore/spedizioniere che potranno variare di volta in volta. Ai fini di cui alle presenti Condizioni, il prodotto si intende “consegnato” con l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione indicato nella fase di compilazione dell’ordine. In caso di difficoltà nella consegna dell’ordine, sarà contattato dal vettore/spedizioniere e il plico potrà essere lasciato presso un indirizzo diverso da lei indicato anche per le vie brevi. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà inviato al deposito del vettore/spedizioniere e le sarà rilasciato un avviso in cui saranno indicati il luogo e l’orario a partire dal quale il plico potrà essere ritirato o potrà convenire una nuova consegna. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna riterremo che Lei abbia inteso risolvere il Contratto da considerarsi, pertanto, risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le saranno restituiti tutti gli importi da Lei corrisposti, inclusi i costi di consegna, salvo eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte Sua, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario da noi offerto, senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto. Resta inteso che il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali a carico del Cliente.

9. RISCHIO E PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

Il rischio relativo ai beni acquistati sono a carico del Venditore sino alla consegna effettiva degli stessi alla data prevista o quella successiva di consegna effettiva, mentre la proprietà dei prodotti si trasferirà con la ricezione effettiva dell’integrale pagamento di tutti gli importi dovuti, incluse le spese di spedizione sino alla data di consegna effettiva dei prodotti.

10. PREZZI DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO

I prezzi dei prodotti è quello indicato nella fase di acquisto sul sito web del Venditore e potranno essere variati in qualsiasi momento sino al completamento della fase dell’ordine con l’invio della conferma d’ordine, tuttavia potrebbero accadere degli errori nell’esposizione del prezzo di ciascun prodotto, nel qual caso il Venditore si impegna a comunicare tempestivamente l’errore riscontrato affinché il Cliente possa convalidare l’ordine rettificato al nuovo prezzo di acquisto o decidere di annullarlo. In caso di annullamento totale o parziale dell’ordine il prezzo integrale o parziale corrisposto sarà rimborsato con l’accredito sulla stessa modalità di pagamento o altra modalità da convenire unitamente al servizio clienti. Qualora non fosse possibile comunicare con il Cliente, il Venditore procederà autonomamente alla cancellazione parziale dell’ordine, nonostante l’invio della conferma d’ordine, non provvedendo alla spedizione del prodotto il cui prezzo esposto si è rivelato essere erroneo. In nessun caso il Venditore sarà tenuto a fornire il prodotto al prezzo erroneo di acquisto, a maggior ragione se per il Cliente fosse possibile ragionevolmente ritenerlo come errato per il suo palese discostamento dal prezzo di mercato. I prezzi del sito web indicheranno espressamente se sono comprensivi di IVA e nella fase di completamento dell’ordine si potranno conoscere le spese di spedizione che dovranno aggiungersi all’importo totale da versare. Il Cliente selezionerà gli articoli che intende acquistare i quali saranno aggiunti al carrello di acquisto. In qualsiasi momento il Cliente potrà completare l’ordine e il pagamento seguendo le istruzioni dal carrello di acquisto inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del procedimento di acquisto. La richiesta di fattura dovrà essere indicata dal Cliente nella fase di completamento dell’ordine, salvo che lo stesso si sia loggato nel portale con le credenziali di autenticazione concesse in fase di registrazione che lo identificano come utente professionale, nel qual caso riceverà automaticamente la fattura di acquisto. L’ordine potrà essere modificato in ogni stato e grado del processo di acquisto sino al momento del pagamento. Successivamente alla fase del pagamento dovrà contattare il servizio clienti o esercitare il diritto di ripensamento secondo le modalità previste nelle presenti condizioni di vendita.

11. PAGAMENTO DEI PRODOTTI ACQUISTATI CON IL MODULO D’ORDINE

Potrà effettuare il pagamento tramite PayPal o con carte di credito Visa, Mastercard e American Express al momento della fase di conferma dell’ordine cliccando su “autorizza il pagamento”, con il quale si intenderà che la carta di credito è di proprietà del Cliente o che è il legittimo proprietario dell’eventuale carta regalo emessa da Blaco. È possibile, inoltre, pagare interamente o parzialmente l'intero importo contrassegno se detta possibilità è disponibile nella fase di completamento dell’ordine o inserire il codice della carta regalo emessa da Blaco S.r.l. uninominale, il cui valore sarà decurtato dal prezzo complessivo dell’ordine. Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta di credito utilizzata saranno crittografati. La informiamo che i pagamenti effettuati attraverso le presente piattaforma on line, così come, se del caso, i rimborsi in favore del Cliente, verranno gestiti, per nostro conto, dalla società www.mollie.com Nel caso in cui il pagamento non fosse processato per diniego da parte dell’Ente emittente, il Venditore in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile di ritardi o mancata consegna dei prodotti e il contratto non si intenderà concluso tra le parti. Pagamenti e ordini tramite dispositivi elettronici

12. ACQUISTO COME UTENTE “GUEST”

Sul sito web è possibile procedere all’acquisto dei prodotti sia come utenti registrati, sia come utenti ospiti, ovvero “guest”. Con tale ultima opzione saranno chiesti e processati quei soli dati personali ritenuti indispensabili per processare correttamente l’ordine di acquisto. Al termine dell’acquisto le sarà data la possibilità di registrarsi o di continuare come utenti “guest”.

13. DIRITTO DI RECESSO (c.d. RIPENSAMENTO)

Se il Cliente acquista in qualità di consumatore, ovvero al di fuori di un’attività di impresa, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente, o persona da lui designata, entra in possesso del prodotto acquistato con consegna da parte del vettore/spedizioniere. In caso di consegne di prodotti facenti parte del medesimo ordine in momenti diversi, il termine di 14 giorni decorre dalla consegna di ciascun prodotto indicato nell’ordine e non dalla consegna dell’ultimo prodotto arrivato (se i prodotti del medesimo ordine sono consegnati in momenti diversi). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare il Venditore scrivendo a BLACO S.r.l uninominale, via Vittorio Veneto n. 188, Veglie (LE) inviando un’e-mail a supporto@blaco.it attraverso la chat di Whatsapp al numero indicato in “contatti” del sito web, della sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Affinché sia rispettato il termine per l’esercizio del diritto di recesso dovrà farsi riferimento alla data di invio della comunicazione da parte del Cliente. Con il recesso dal Contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore dle Venditore, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto al Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della scelta di esercitare il diritto al ripensamento. Le somme saranno rimborsate utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per finalizzare la conferma d’ordine. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà comunque essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte del Venditore che ne verificherà lo stato di manutenzione e verificherà l’eventuale riduzione del valore del prodotto a seguito della manipolazione da parte del Cliente, riservandosi di non procedere al rimborso in caso di evidenti anomalie riscontrate. Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

1. Eventuali articoli personalizzati.

2. CD/DVD privi dell’involucro originale.

3. beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso dal Contratto sarà ritenuto valido esclusivamente per quei prodotti resi nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati al Cliente. Il cliente è, inoltre, responsabile del contenuto del plico restituito. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso se:

a) il plico ricevuto dal Venditore contiene articoli diversi da quelli oggetto del reso, nel qual caso il Venditore potrà addebitare i costi di spedizione di questa ulteriore consegna;

b) il prodotto si rivela essere usato e/o manipolato in misura eccessiva rispetto alla mera apertura del plico di consegna;

c) il prodotto non è nelle stesse condizioni in cui è stati consegnato o risulta essere danneggiato.

Sarà cura del Cliente prestare la massima attenzione nelle operazioni di reso includendo nel plico l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. Per finalizzare il reso il Cliente, inoltre, dovrà attenersi alle indicazioni fornite nella sezione “resi e rimborsi” del sito web. Se i prodotti sono stati acquistati come utenti “guest” potrà essere richiesta assistenza alla restituzione chiedendo il ritiro con corriere al numero 0832923315. Nel caso in cui il Cliente decidesse di rendere i prodotti con modalità non previste dal sito web potrà farlo a sua esclusiva responsabilità, oneri e costi. In caso di acquisto in modalità “contrassegno”, il Venditore è autorizzato ad addebitare i costi di spedizione del reso. Eseguita l’ispezione del prodotto reso sarà cura del Venditore informare sull’esito e si provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti resi tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo nel caso del codice regalo per il quale il Venditore emetterà una nuova carta regalo di importo pari al valore del reso.

14. CAMBIO DELLA TAGLIA

Fatto salvo quanto sopra previsto, qualora i prodotti acquistati dovessero essere classificabili in “taglie”, nel caso di reso il Cliente potrà richiedere il cambio taglia, purché il prodotto sia disponibile nella nuova taglia, diversamente si procederà al rimborso complessivo del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione. Nel caso di ordine con più prodotti, in assenza della possibilità di cambio della taglia si procederà al rimborso del solo valore del prodotto e non anche delle spese di spedizione, in ogni caso purché sia restituito l’articolo originario nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, privo di danni ed entro i termini stabiliti nelle presenti Condizioni. Il cambio della taglia dovrà essere processato sul sito web seguendo le indicazioni ivi pubblicate o contattando il servizio clienti. In ogni caso potrebbe essere chiesto un sovrapprezzo nel caso in cui il prodotto di taglia differenti costasse di più del capo originario.

15. PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

Qualora in cui il Cliente riscontrasse nel prodotto difetti o difetti di conformità dovrà contattare immediatamente il servizio clienti del Venditore al numero reperibile sul sito web e avviare la procedura di reso di cui alle presenti condizioni generali di vendita. Ricevuto il prodotto ed eseguite le verifiche del caso nelle modalità di cui alle presenti condizioni il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo, in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha confermato il rimborso o la sostituzione dell’articolo difettoso o non conforme. L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Restano salvi tutti i diritti del consumatore di cui alla normativa vigente in materia.

16. GARANZIA LEGALE

I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista in base alla normativa vigente in materia in favore dei consumatori a copertura di eventuali vizi e/o difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. La garanzia legale si applica, pertanto, agli eventuali difetti di conformità (vizi) del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna, sempre che denunciati entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Ai sensi della normativa applicabile, sussiste un difetto di conformità se il prodotto acquistato dal Cliente:

a) non è conforme alla descrizione fornita dal Venditore nel sito web;

b) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo (c.d. idoneità all’uso normale);

c) non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle “dichiarazioni pubbliche” sulle caratteristiche specifiche presentate del bene fatte riguardo dal venditore (es. cartelli), dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare sulla pubblicità o sull’etichettatura;

d) non possiede le stesse qualità del modello o campione presentato dal consumatore;

e) non è idoneo all’uso particolare reso noto al venditore al momento della conclusione del contratto e da questi accettato, anche per fatti concludenti (intesi quali manifestazione tacita di volontà negoziale).

Fatte salve le garanzie di legge non sono previste garanzie convenzionali aggiuntive. In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese a suo carico. Qualora il Cliente ritenga che uno o più prodotti acquistati presentino dei difetti di conformità è invitato a contattare il Venditore ai riferimenti indicati sul sito web. È comunque esclusa la responsabilità del Venditore in queste ipotesi:

a) in caso di conoscenza del difetto da parte del consumatore;

b) in caso di conoscibilità del difetto da parte del consumatore con l’ordinaria diligenza;

c) qualora il difetto di conformità derivi da istruzioni o materiali forniti dal consumatore. Il venditore non risponde delle dichiarazioni pubbliche, se dimostra che:

d) non era a conoscenza della dichiarazione del produttore e non poteva conoscerla con l’ordinaria diligenza;

e) la dichiarazione era stata adeguatamente corretta prima della conclusione del contratto in modo da essere conoscibile dal consumatore;

f) la decisione di acquistare il bene di consumo non era stata influenzata dalla dichiarazione.

17. LIMITAZIONI ALLA RESPONSABILITÀ

Il Cliente si dichiara essere consapevole che i prodotti acquistati sul sito web non sono prodotti dal Venditore, ma questi ha la licenza di vendita da parte dei rispettivi produttori ai quali avanzare eventualmente pretese. Pertanto, in ogni caso la responsabilità del Venditore in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web è da intendersi limitata al valore del prodotto acquistato e in nessun caso potrà essere attribuita al Venditore responsabilità ulteriori per danni patrimoniali o non patrimoniali. Fermo restando quanto previsto nel comma precedente e nei limiti della normativa vigente in materia, comunque è esclusa la responsabilità del Venditori per danni indiretti, quali: perdita di fatturato o comunque di volume d’affari, mancato guadagno, lucro cessante, perdita di risparmio, perdita di dati, così come perdita di tempo per gestioni di carattere amministrativo. Tenuto conto della caratteristica “aperta” della rete internet in cui è contestualizzato il sito web e, pertanto, della possibilità che si possano verificare errori nella trasmissione delle informazioni digitali, salvo l’uso dei protocolli di sicurezza come nel caso di acquisto con uso della carta di credito a mezzo di terzi soggetti istituti di credito, il Venditore non può garantire l’esattezza e la sicurezza informatica di quanto veicolato attraverso il sito web. Comunque la presente clausola non è da intendersi come limitativa dei diritti riconosciuti ai consumatori in base alla normativa vigente in materia.

18. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni reperite sul sito web di natura tecnica, commerciale e finanziaria che riguardano i prodotti ed i servizi venduti a mezzo del sito web sono di proprietà del Venditore o dei rispettivi proprietari dei prodotti di cui il Venditore possiede il diritto di licenza d’uso finalizzata alla vendita. Pertanto, il Cliente si impegna con l’uso del sito web a non mettere in discussione in alcun modo, né a fare indebite utilizzazioni di diritti di privativa su marchi, brevetti, diritti d’autore e comunque violazioni materia di proprietà intellettuale e industriale. Qualora le idee, le competenze e le tecniche rinvenibile sul sito web dovessero concretizzarsi in invenzioni industriali, in modelli di utilità, in modelli e disegni ornamentali, scoperte o miglioramenti essi saranno di esclusiva proprietà del Venditore.

19. SITO WEB E LINK

Nell’ipotesi in cui dal nostro sito web vi siano link a pagine esterne o a materiali di terzi soggetti, i contenuti di tali pagine linkate sono da intendersi come mero materiale informativo di supporto accessorio e in alcun modo da intendersi essenziale, non potranno, pertanto, in alcun modo considerarsi parte del presente contratto di vendita, né come allegati, né come postille o clausole aggiuntive.

20. COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione in merito all’esecuzione del presente contratto dovrà pervenire agli indirizzi ufficiali di cui alla sezione “Contatti” del sito web al momento dell’inoltro del modulo d’ordine e ogni comunicazione da parte del Venditore potrà avvenire con valore legale all’indirizzo email inserito nella fase dell’ordine, salvo esigenze differenti per le quali il Venditore potrà contattare il Cliente a mezzo di altri canali indicati nella fase dell’ordine. Il Cliente accetta, pertanto, che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con il Venditore avvenga in modalità elettronica e per via telematica, così come ogni comunicazione in esecuzione al presente contratto avrà valore legale ed è da intendersi paragonato alla forma scritta. La presente clausola non limita in alcun modo i diritti del consumatore riconosciuti dalla normativa vigente, ma se non intende accettarla potrà non finalizzare l’acquisto sul nostro sito web.

21. NULLITÀ PARZIALE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI

La sopravvenuta invalidità di una o più previsioni del presente contratto che dovessero risultare contrarie a norme inderogabili di legge o dovessero venire dichiarate nulle o annullate, ovvero dovessero risultare oggettivamente non attuabili, le rimanenti previsioni contrattuali rimarranno in vigore per conservare, per quanto possibile, lo scopo e lo spirito del presente accordo e, pertanto, non sarà compromessa la validità dello stesso nella sua interezza. In tal caso le Parti sostituiranno alle previsioni del presente contratto risultate contrarie a norme di legge o, comunque, dichiarate nulle o annullate o divenute oggettivamente non più attuabili, altre previsioni - legalmente consentite - che permettano di dare allo stesso un contenuto affine a quello che le Parti avevano originariamente voluto ed assicurino un’esecuzione del presente contratto conforme al suo spirito ed agli scopi intesi dalle Parti. Il Venditore si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Il Cliente sarà tenuto a rispettare le Condizioni contrattuali in vigore al momento dell’ordine, salvo che le stesse modifiche alle condizioni, anche relative alle politiche di protezione dei dati, si rendano necessarie per un adeguamento normativo.

22. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie nascenti dall’interpretazione, l’esecuzione e/o la risoluzione del presente contratto saranno risolte dalla giurisdizione italiana e il foro competente sarà quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, non essendo pregiudicati in alcun modo i diritti che la normativa vigente riconosce al consumatore. Nel caso in cui il Cliente agisca per fini che rientrano nell’attività commerciale o professionale esercitata il foro esclusivo sarà quello di Lecce.

23. RECLAMI

Per qualsiasi reclamo il Cliente potrà contattare il Venditore a mezzo del form on line o dei riferimenti di cui alla sezione “Contatti” del sito web. Il servizio clienti del Venditore gestire le richieste in base all’ordine cronologico di arrivo nel pieno rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

24. DISPOSIZIONI FINALI

Con la sottoscrizione del presente contratto è da intendersi annullata e privata di effetto ogni eventuale precedente e diversa pattuizione scritta e/o orale fra le Parti. Ogni modifica al presente accordo, redatto in duplice copia originale, richiede la forma scritta a pena di nullità. Eventuali tolleranze, anche reiterate e prolungate, a violazioni e inadempienze a clausole del presente contratto non costituiranno precedente e non potranno menomare la validità ed efficacia sia delle clausole non osservate, sia di tutte le restanti, né sono da intendersi come rinuncia da parte del Venditore a propri diritti o azione e il Cliente non sarà comunque sollevato dalle proprie obbligazioni contrattuali. È fatto divieto per il Cliente di cedere il presente contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto del Venditore, fermo restando che comunque il Cliente in ogni caso, non è liberato dalle proprie obbligazioni e che non vi saranno pregiudizi nell’applicazione della normativa in favore del consumatore. Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno, in quanto applicabili, le norme del Codice Civile e le disposizioni di legge vigenti in materia di vendite a distanza.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2021

* * * ALLEGATO Fac-simile di modulo per l’esercizio del diritto di recesso (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Spett.le BLACO S.r.l. uninominale via Vittorio Veneto n. 188 73010 Veglie (LE) a mezzo email Con la presente il sottoscritto ____________________, notifica il recesso dal contratto di vendita del/dei seguente/i bene/i: ______________________ ordinato/i il ___________ / ricevuto/i il _______________ Nome e cognome del consumatore: _____________________ Indirizzo del consumatore: ______________________ Data e firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)