22/01/23

no-makeup-pretty-lady-with-perfect-skin-keeps-cosmetic-tonic-around-her-face-to-help-maintain-healthy-look

Pulizia del viso: i consigli di Blaco

Pulizia del viso: i consigli di Blaco

Se fatta nel modo giusto, la pulizia del viso è un vero e proprio gesto d’amore nei confronti della nostra pelle. È importantissima per prevenire la formazione di acne, punti neri e imperfezioni. A volte, però, può capitare di scegliere prodotti aggressivi pensando che questi siano indicati per esfoliare in profondità, e finiscono invece per provocare fastidiose irritazioni. È necessario conoscere la propria pelle e scegliere i prodotti giusti.
Noi di Blaco siamo pronti a fornirti i consigli giusti per eseguire una corretta pulizia del viso. Iniziamo subito!

Le fasi della pulizia del viso

Innanzitutto, è bene specificare che non stiamo parlando della pulizia del viso professionale: in questo caso è obbligatorio rivolgersi ad un centro estetico e affidarsi alle mani di una professionista.
In questo articolo ci concentreremo sulla detersione, l’azione di pulire la pelle da inquinamento e cellule morte. Oltretutto, questa pratica aiuta a ossigenare la pelle, evita il deposito di cellule morte e dona luminosità e salute alla cute. Tutto questo porta al rinnovamento cellulare, che rende la pelle tonica ed elastica.
La pulizia del viso si esegue quotidianamente, sia al mattino che alla sera e aiuta la pelle a mantenersi levigata e libera dalle impurità. È una pratica adatta sia alle donne che agli uomini.

Mattino

Al mattino la detersione è indispensabile perché elimina l’eccesso di sebo prodotto nelle ore notturne e le cellule morte accumulate dopo il rinnovamento cellulare.
Puoi optare per prodotti in mousse, schiumogeni o gel in base al tuo tipo di pelle. Per esempio, se hai una pelle molto sensibile e secca è preferibile evitare prodotti aggressivi e puntare invece sulle mousse o i gel, che in genere svolgono un’azione più delicata. Peggy Sage, per esempio, propone un gel formulato appositamente per pelli sensibili: purifica senza inaridire e deterge senza aggredire la pelle.

Sera

Lo scopo della pulizia serale è quello di rimuovere il make up, l’inquinamento accumulato sulla pelle e lo sporco intrappolato nella barba. Che tu sia donna o uomo, la detersione serale è un passaggio importantissimo: come abbiamo detto, durante la notte avviene il processo di rigenerazione cellulare, per cui è bene che la pelle sia pulita e libera dalle impurità.
Se hai bisogno di eliminare il make-up, scegli un detergente delicato che ti aiuti in questo compito. Se, invece, hai bisogno di detergere viso e barba, sappi che puoi contare sul detergente Proraso: ripulisce viso e barba dallo sporco accumulato durante la giornata e grazie all’azione degli estratti vegetali la pelle risulterà pulita in profondità.

Alla fine di ogni detersione, sia al mattino che alla sera, ti consigliamo di usare un tonico. Questo tipo di prodotto svolge un’azione riequilibrante e idratante, migliora la grana della pelle rendendola più luminosa e tonica.

Come abbiamo visto insieme, la pulizia del viso è un gesto di amore che ti aiuterà a migliorare e mantenere sana la pelle del viso. Non dimenticare di venire a trovarci nel nostro store per altri prodotti a tema detersione.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?