27/09/21

milano fashion week

Milano Fashion Week 2021: le nuove tendenze make up

Quali sono i nuovi trend make up? Un assaggio molto ricco ci arriva direttamente dalle sfilate della Milano Fashion Week 2021: scopriamo insieme i nuovi trend trucco avvistati sulle passerelle milanesi

Voglia di rinascita e di ritorno alla normalità. Sono state questi i punti cardine che hanno accesso le sfilate della Milano Fashion Week di quest’anno. Oltre al focus sugli abiti e sui profumi donna che non possono mancare durante la prossima stagione fredda non potevamo esimerci dall’analizzare le nuove tendenze e i nuovi prodotti make up da avere assolutamente per la prossima stagione autunno/inverno.

Come più volte sottolineato dalle modelle dei grandi marchi della moda presenti alla kermesse meneghina, il trend trucco autunno-inverno 2021/2021, avrà un protagonista assoluto: i rossetti, tornati in prima linea dopo mesi e mesi di nascondino, a causa dell’uso costante di mascherine. Ad affiancare i tanto amati rossetti ci saranno gli eyeliner per il trucco occhi, che continuano ad essere i protagonisti indiscussi dei nuovi trend trucco anche per la stagione fredda che sta per arrivare. Ma scopriamo insieme le nuove tendenze trucco.

Make up labbra: la chiamavano Bocca di Rosa metteva l’amore sopra ogni cosa

Proprio come nella canzone di De André, questo autunno/inverno 2021/2022, andranno molto di moda le labbra dai toni caldi e avvolgenti. Via libera quindi a rossetti intensi e dai colori decisi come il rosso o il rosa opachi, il bordeaux e il viola. Un ritorno agli splendori degli anni ’80-‘90 con labbra vestite di classico, iconiche e versatili. In una sola parola: irresistibili.

Scegliete con cura la nuance che più si addice al vostro gusto personale e che sia in grado di valorizzare appieno non solo le labbra ma tutto il viso. Solo così sarete voi e nessun altra le protagoniste di questa nuova stagione che si preannuncia positiva, carica di aspettative e piena di sorprese!

Ovviamente il nostro consiglio è quello di puntare su rossetti waterproof e a lunghissima tenuta in quanto - ancora per un po’ di tempo – dovremmo convivere con le mascherine.

Trucco occhi: il nero e il blu cobalto vestono lo sguardo dell’autunno-inverno 2021/2022

Sono il nero e il blu cobalto i colori perfetti per dare un tocco intenso e vibrante alle ciglia durante la stagione fredda ormai alle porte. Le modelle sulle passerelle della MFW avevano tutte infatti questo comun denominatore: occhi decisi e attraenti grazie a queste nuances perfette anche per colorare la porzione interna dell'occhio, soprattutto per chi ha gli occhi scuri, oppure per delineare la parte superiore in abbinamento ad un eyeliner sempre di colore scuro.

Sarà di grande tendenza anche il winged eyeliner, con “codina” verso l’alto sfumata oppure dalla linea più netta.
Infine anche quest’anno avrà di nuovo la sua gloria, lo smokey eyes, il trucco occhi sfumato, di grandissima intensità e sensualità: un (neo)classico del make up occhi che senza dubbio non passerà mai di moda.

Le passerelle della Milano Fashion Week sono sempre un appuntamento immancabile per capire non solo quali abiti indosseremo nel prossimo futuro ma anche per captare i nuovi trend trucco che faranno capolino suoi nostri visi la prossima stagione. Buon inizio autunno a tutte.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?