15/10/23

sexy-blonde-in-enchantress-costume-dancing-at-a-halloween-party-group-of-people-celebrating-halloween-in-decorated-room

Make up facili per Halloween

Halloween è quel momento dell’anno in cui ci sentiamo autorizzate a osare con il trucco. Sui social siamo sommerse da immagini di make up iper complessi e dall’effetto ottico incredibile. Tutta questa abbondanza e perfezione possono essere frustranti per chi non è una professionista del make up, ma niente paura, ti sveliamo un segreto: anche un trucco facile è di grande effetto!

In questo articolo ti proponiamo tre idee trucco classiche e molto semplici da eseguire, ti permetteranno di divertirti e di avere un make up impeccabile nella notte più spaventosa dell’anno!

Make up scheletro

È un grande classico intramontabile che permette di giocare molto con la fantasia.
Per realizzarlo basta giocare con bianchi e neri: fondotinta extra chiaro, ombretti scuri e matita nera. Il primo step per realizzare il make up da scheletro è disegnare due cerchi scuri intorno agli occhi e colorarli con un ombretto nero in modo da ricreare i bulbi oculari vuoti.
Puoi estendere il trucco a tutto il viso, includendo anche labbra colorate con toni dark, oppure ricreando l’arcata dentale tipica degli scheletri.

In realtà, come ben sappiamo, nel mondo make up non c’è limite alla fantasia. Puoi decidere di truccare solo metà volto, oppure di truccarlo in diagonale, così da creare un effetto davvero insolito.

Questo make up molto facile, oltretutto, è adatto sia alle donne che agli uomini, per cui è perfetto per un trucco di coppia: immagina tu e il tuo partner con trucco abbinato! Sarà molto divertente da creare insieme.

Il make up sarà completo se abbini anche un abito a tema: vestiti di nero e disegna sul tuo body aderente ossa e costole. Lascerai tutti senza fiato!

Make up strega

Il trucco da strega è facile da realizzare e, allo stesso tempo, può trasformarsi in un make up molto sensuale. Le variazioni a questo trucco sono infinite. Non è necessario munirsi di nasi finti, nei pelosi e rughe: le streghe moderne sono glamour e spaventose al tempo stesso.

Punta su colori molto dark: rossi scuri, neri, blu e viola molto carichi sono perfetti per il trucco occhi. Le ciglia finte completeranno il trucco occhi rendendo il tuo sguardo spaventosamente intenso.

Non dimentichiamo che un tocco di contouring e un rossetto molto scuro renderanno il make up completo. Se vuoi intensificare la zona labbra allora prova con un contorno labbra molto scuro e poi rossetto abbinato senza nessuna paura, sei autorizzata ad esagerare!

Make up vampiro

Si tratta di un make up classico ma davvero semplice, quindi non temere. Il must per il make up da vampiro è la base chiarissima: fondotinta chiaro e cipria daranno al tuo incarnato l’effetto pallido che stai cercando. Gioca poi con i contrasti: contouring per esaltare gli zigomi, smokey eye accentuato e profondamente dark. Le protagoniste del trucco da vampiro saranno le labbra: usa tantissimo rossetto liquido color rosso, così da richiamare la bevanda preferita dei vampiri. Non aver paura a far fuoriuscire il gloss dai contorni delle labbra: il bello è proprio qui!

Anche in questo caso, il trucco da vampiro è adatto ad un make up da coppia: tu e il tuo partner sarete pronti a conquistare il cuore di tutti in questa spaventosa notte!

Facci sapere nei commenti se queste idee ti sono piaciute e raccontaci qual è il tuo make up preferito per Halloween. Ti aspettiamo nel nostro store!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?