23/02/22

make-up-carnevale

Idee trucco per Carnevale: i nostri consigli

A Carnevale, mai come quest’anno, possiamo fare a meno della classica maschera: meglio un bel trucco viso. Ecco alcune idee make up facili e veloci da realizzare

Il gran finale del Carnevale 2022 è in dirittura di arrivo il prossimo primo marzo. In tutta Italia sarà un martedì grasso diverso dagli altri in quanto non sarà più in vigore l’obbligo di mascherina. Per questa ragione, tante di voi, ci testimoniano come quest’anno preferiscano solo del trucco intorno agli occhi, sulle ciglia e sul viso invece del classico costume/maschera. Un’occasione in più per tornare alla normalità e giocare a truccarci a trasformarci nei personaggi che abbiamo sempre sognato di essere. Per queste ragioni abbiamo raccolto per te i migliori make up di Carnevale: dai classici a quelli più variopinti, in grado di trasformarti nell'indiscussa regina di questi giorni più pazzi dell'anno. Ecco alcune idee make up facili e veloci da realizzare.

Trucco di Carnevale vintage

Se siete amanti dello stile retrò, allora il make up vintage è quello che fa per voi. Vi basterà schiarire l'incarnato con un fondotinta chiaro e giocare molto con le sfumature dell’ombretto tra il nero e il grigio cenere intorno agli occhi. Per uniformare l'incarnato e dare un effetto più opaco alla pelle del viso, oltre al fondotinta non si può fare a meno di utilizzare la cipria. Discorso analogo merita il trucco ciglia. Le ciglia vanno in primo luogo allungate con un primer, e in seguito va applicato l'eyeliner in modo uniforme ed impeccabile. La parte fondamentale che caratterizza il look vintage però è un'altra: il rossetto, che deve essere necessariamente di tonalità scura.

Trucco da Gatta: il più sensuale

Tra tutti i trucchi Carnevale, il più sexy e sicuramente quello da gatta. Molto semplice da realizzare, ti assicura un look sensuale e al tempo stesso carico di mistero. Realizzarlo è molto semplice: vi occorre innanzitutto una base fatta con un fondotinta professionale, stando attente a mettere poi in risalto gli zigomi e il contorno del viso con un buon fard. Completano il make up da gatta la matita nera, mascara e ombretto ovviamente tono su tono. Mi raccomando: concentratevi soprattutto sui dettagli, come baffi, ciglia e sopracciglia. L'ultimo tocco sarà quello del rossetto, da preferire con una texture scura.

Rainbow make up per Carnevale

Per la festa più colorata dell'anno, amata non solo dai bambini ma anche dagli adulti, non può mancare il coloratissimo rainbow make up. Stiamo parlando di tutto quel mondo fatato fatto di arcobaleni ed unicorni, elaborato e scenografico. Quindi spazio a capelli variopinti, tinti per l’occasione di uno o più colori pastello, come il rosa, l'azzurro, il fucsia o il verde. Per quanto riguarda invece il make up viso vero e proprio, fate una base di fondotinta naturale, sbizzarritevi con gli ombretti sempre di color pastello per gli occhi e applica delle ciglia finte. Il risultato sarà strabiliante, ultra vivace e non passerà di certo inosservato.Largo alla fantasia…e che il divertimento abbia inizio!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?