31/12/23

bella-donna-che-applica-crema-idratante-sul-viso-in-bagno

I buoni propositi di bellezza per l’anno nuovo

Con l’arrivo dell’anno nuovo abbiamo tutti l’abitudine di fare buoni propositi. Perché non farli anche per ciò che riguarda il nostro benessere personale? In questo articolo sono raccolti sette buoni propositi di bellezza per cui impegnarsi nel corso del nuovo anno. Anche tu stai cercando ispirazione per nuove buone intenzioni nel mondo beauty? Allora sei nel posto giusto, continua a leggere e scopri i nostri consigli di benessere.

Struccarsi tutte le sere

Lo sappiamo, succede a tutte: a volte la sera siamo talmente stanche da non avere alcuna voglia di struccarci. Eliminare il trucco prima di andare a dormire, invece, è importantissimo per mantenere la pelle in salute.
Armati di pazienza e cerca di rispettare la skincare serale quanto più possibile. In caso di stanchezza estrema, puoi optare per le salviettine struccanti, ottime per una pulizia del viso veloce. Non è il metodo ideale, ma meglio che andare a letto con il trucco ancora intatto sulla pelle.

Cambio di stile

Se senti l’esigenza di cambiare pettinatura, non farti prendere dai timori: cambiare, a volte, è l’unico modo per sentirsi a proprio agio. Dunque, niente rimorsi: prenota il tuo appuntamento e fai quel taglio di capelli che hai sempre desiderato! Questo ci sembra un ottimo buon proposito per il nuovo anno.

Sopracciglia in ordine

È una parte del viso che spesso trascuriamo o maltrattiamo, mentre le sopracciglia dovrebbero essere sempre curate perché sono l’elemento che dona armonia e intensità allo sguardo.

Per scoprire la forma delle sopracciglia che meglio si adatta al tuo viso puoi affidarti alle professioniste del settore, che ti aiuteranno a mantenere in ordine ciglia e sopracciglia e a usare i prodotti giusti per averle perfette ogni giorno.

Crema solare tutto l’anno

Non ci stancheremo mai di dirlo: la crema solare va usata tutto l’anno, anche in inverno e anche in città. I raggi Uva sono i responsabili del foto invecchiamento e la pelle deve essere protetta ogni giorno. Prendilo come impegno quotidiano e aggiungi la protezione solare alla tua skincare abituale.

Pulizia di pennelli e beauty case

Si tratta del buon proposito di bellezza più importante! Hai idea di quanti batteri si trovano tra le setole di pennelli sporchi e spugnette non lavate? I batteri, poi, si trasferiscono alla pelle e ai trucchi, provocando brufoletti e piccole irritazioni. Sarebbe meglio evitarlo, giusto? La pulizia dei pennelli deve essere settimanale, fatta con sapone neutro e acqua calda. Anche la beauty case va tenuta in ordine: butta i trucchi vecchi che non usi più, crea degli spazi appositi per ogni tipologia di trucco, compra meno ma compra bene. Vedrai che la qualità dei tuoi make up si alzerà senza il minimo sforzo.

Maschera e scrub

La pelle ha bisogno di essere coccolata, quindi un buon proposito di bellezza per il nuovo anno è quello di dedicare più tempo alla cura della cute. Almeno una volta a settimana trova una mezz’ora per concederti l’applicazione di una maschera viso e per esfoliare la pelle con un leggero scrub: la tua pelle ti ringrazierà!

Attenzione ai segnali della pelle

Irritazioni, acne, dermatite: la pelle ha molti modi per comunicare con noi e per mandarci segnali. Ascoltala e non esitare a prendere appuntamento con un dermatologo o con una estetista di fiducia. Affidarti a un professionista può fare la differenza per la salute della tua pelle.

Facci sapere nei commenti se questi buoni propositi possono esserti utili e quali sono le tue buone intenzioni beauty per il nuovo anno.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?