gambe

Perché andare dall’estetista in vista dell’estate? La bella stagione è l’occasione perfetta per mettere in mostra le gambe, abbandonando i collant e indossando abiti e gonne a gambe scoperte. Tuttavia, molto spesso preparare le gambe all’estate è una vera e propria missione impossibile.

Dopo il lungo periodo invernale le nostre gambe appaiono spente, pallide e gonfie e anche la depilazione fatta in casa non è perfetta come quella ottenuta dall’estetista o nel centro estetico di fiducia. Vediamo allora come preparare le gambe all’estate e avere una silhouette impeccabile con i 5 consigli di Blaco.

Estetista e bellezza: 5 consigli per gambe perfette in estate

La prima cosa da fare per preparare le gambe all’estate è lo scrub con un buon esfoliante, per eliminare le cellule morte e far apparire la pelle levigata. Non solo: l’esfoliante prepara ala cute a ricevere i trattamenti idratanti, anche quelli casalinghi a base di zucchero e miele.

La seconda cosa da fare per avere gambe perfette in estate è la ceretta e la rimozione di tutti i peli superflui in modo da avere gambe lisce per almeno quattro settimane. Gli alleati dell’estetista sono sicuramente la ceretta e la depilazione definitiva con luce pulsata, mentre a casa puoi contare su strisce depilatorie, crema depilatoria e sulle pratiche lamette usa e getta.

Il terzo passo per sfoggiare gambe lisce e curate prevede la perfetta idratazione: su siti come Blaco troverai creme corpo all’olio di Argan perfette per preparare le gambe all’abbronzatura. L’alternativa è scegliere creme gel più fresche e leggere. Il risultato, in entrambi i casi, sarà una pelle subito più morbida ed elastica.

Chi va dall’estetista può contare anche su un trattamento drenante, ideale per eliminare la cellulite e rendere le gambe più snelle e toniche. Massaggi drenanti e altri trattamenti specifici ti aiuteranno ad essere magra e slanciata al momento della prova costume. Il massaggio, infatti, rappresenta da sempre il rituale perfetto per drenare e sgonfiare le gambe e i piedi, soprattutto se effettuato da un’estetista specializzata in massaggi.

Esercizio fisico e alimentazione curata per gambe al top

Accanto ai trattamenti da fare a casa o nel centro estetico, il consiglio in più di Blaco è di preparare le gambe all’estate facendo tanto esercizio fisico. Il consiglio è cominciare da subito a far lavorare le gambe in ogni occasione: camminare nelle brevi pause in ufficio, fare sempre le scale, preferire le passeggiate a piedi rispetto ai mezzi pubblici o all’automobile. Tante anche le app da scaricare sullo smartphone con i consigli della personal trainer e gli esercizi da fare anche a casa e senza attrezzi. La raccomandazione di medici ed estetiste è solo una: muoversi il più possibile!

Infine, ricordati di abbinare ai trattamenti dall’estetista e all’esercizio fisico una dieta corretta, riducendo il consumo di sale e di cibi che fermentano e danno vita agli anti-estetici gonfiori. L’alimentazione estiva deve essere ricca di frutta e verdura, ma anche vitamine e sali minerali. A questo proposito ti ricordiamo l’importanza della vitamina C, vera e propria fonte di collagene per mantenere sempre tonica la pelle.

L’estate e le giornate al mare sono ormai alle porte, ma siamo sicuri che applicando con costanza questi consigli e acquistando i prodotti per la cura della persona sul nostro sito arriverete alla prova costume in splendida forma e con gambe perfette!

Condividi

Lascia il tuo commento qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *