26/03/22

disinfettanti e smacchiatori

Disinfettanti e smacchiatori: perché sono i più richiesti?

Disinfettanti e smacchiatori: perché sono sempre più richiesti?

Con la pandemia da COVID-19 è aumentato l’uso di disinfettanti e smacchiatori, che sono sempre più richiesti e permettono di sanificare gli ambienti, il bucato e assicurare l’igiene della persona. Sicuramente chi usa prodotti disinfettanti, detergenti e igienizzanti per uso personale ha a che fare con diverse categorie di prodotto, come spieghiamo in questo post.

La differenza tra disinfettanti, igienizzanti e detergenti

Sei sicuro di conoscere davvero la differenza tra disinfettanti, detergenti e igienizzanti? Sul sito Blaco trovi tanti prodotti di queste categorie a cui si aggiungono gli smacchiatori, ma cosa sono in realtà?

I disinfettanti sono efficaci per combattere i microrganismi come virus, batteri e funghi ma nella loro azione eliminano sia la minoranza di microrganismi patogeni, sia quelli che sono utili. Inoltre quelli più resistenti come le spore possono sopravvivere all’azione del disinfettante.

Con igienizzanti si intende un prodotto simile per componenti quali-quantitativi ai disinfettanti, ma con la capacità di agire anche contro batteri, lieviti e virus. L’utilizzo di disinfettanti come i biocidi e i presidi medico chirurgici va fatto con cautela date le possibili controindicazioni.

Con la pandemia da COVID-19 abbiamo imparato a sentire il termine sanificazione, che comprende la fase di pulizia e disinfezione dell’ambiente. Si tratta di eliminare agenti e materiali indesiderati con una azione fisica e l’impiego di detergenti e questi prodotti sono in vendita libera. Con la disinfezione si riduce la carica microbica e si annientando virus, batteri e funghi a patto di usare prodotti registrati al Ministero della Salute come quelli che puoi acquistare sul sito Blaco.

Il consiglio è quello di usare disinfettanti e igienizzanti per completare la pulizia degli ambienti e della persona, mentre sui vestiti si possono impiegare additivi per bucato e smacchiatori potenti.

Come scegliere i prodotti disinfettanti?

Quando si acquistano prodotti disinfettanti, igienizzanti e detergenti è importante fare attenzione che abbiano l’autorizzazione del Ministero della Salute, che permette di vendere prodotti con ingredienti autorizzati dall’Unione Europea. Tale inserimento avviene a seguito della verifica delle caratteristiche chimico fisiche, di sicurezza e di efficacia di ogni singolo principio attivo.

In particolare sono sempre più usati i disinfettanti e smacchiatori per il bucato, come Napisan additivo o Omino Bianco additivo 100 più o, ancora Vanish Oxi Action Rosa Gel, che puoi acquistare con pochi click sul sito Blaco.

Chi cerca un bucato al 100% protetto e sanificato può provare la forza di Amuchina Bucato, che Igienizza in modo sicuro il bucato di tutta la famiglia, agendo già alle basse temperature. La forma liquida del prodotto ne permette l'uso sia a mano che in lavatrice nell'ultimo risciacquo. O, un altro additivo igienizzante per bucato è Disinfekto Bucato. Questo prodotto è ideale nel lavaggio di tutti i capi, bianchi e colorati, in particolare alle basse temperature, perché contribuisce a rimuovere germi e batteri. Si consiglia di utilizzare Disinfekto additivo Igienizzante oltre al detersivo che si utilizza di solito, sia per i capi di neonati, bambini e anziani, che per gli indumenti di tutta la famiglia, biancheria intima, lenzuola, asciugamani e capi sportivi.

Per un bucato pulito, fresco e igienizzato non ti resta che cercare sul sito Blaco il detergente igienizzante, lo smacchiatore e il disinfettante più adatto alle tue esigenze!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?