08/10/23

capsula-di-zecchini-colorati-e-dito-umano-sul-colore-di-sfondo

Decorazioni semplici per unghie al top

Sui social spesso vediamo nail art molto belle ma anche super elaborate. E se invece ti dicessimo che esiste il modo per avere unghie curate e al top con decorazioni semplici? In questo articolo raccogliamo alcune idee di nail art davvero semplici da realizzare ma dall’effetto sorprendente e adatte a tutte le situazioni. Vediamo subito di cosa si tratta.

Semplice non vuol dire banale, anzi, molto spesso le cose semplici risultano anche più eleganti e di classe. Le idee per decorazioni semplici sono infatti dei grandi classici rivisitati, così da non apparire scontati, e adatte a qualsiasi tipo di unghia, sia per forma che per lunghezza. Strass, pois, linee e curve saranno i nostri elementi chiave per trasformare la nail art in qualcosa di unico.

Unghie con motivo floreale

Il motivo floreale è uno tra i più richiesti quando parliamo di nail art semplice: si tratta, infatti, di un motivo sempre in voga, molto delicato e adatto a più occasioni. La decorazione floreale è perfetta nei periodi dell’anno come primavera ed estate perché richiama la gioiosità di queste stagioni, soprattutto se colorato. Anche in inverno e autunno può rivelarsi una idea semplice ma d’effetto se si punta su colori più neutri o caldi, come il gioco di grigi e neri, oppure colori autunnali come il rosso mattone e il giallo ocra. Le decorazioni florali dorate proposte da Peggy Sage, ad esempio, sono versatili, adatte a qualsiasi stagione e donano un effetto finale molto raffinato.

Unghie con strass

Gli strass sono un’arma a doppio taglio: se si esagera, la nail art potrebbe risultare pacchiana e di cattivo gusto. L’uso moderato e ben studiato dei punti luce, invece, dona eleganza.
Strass e brillantini possono essere aggiunti su diversi tipi di manicure, soprattutto se parliamo di colori nude, pastello o french. Un’idea è disporli sulla lunetta interna come fosse un reverse french, oppure aggiungere solo pochi punti luce disposti in maniera simmetrica. Gli strass sono accessori semplici ma possono dare alla tua nail art un tocco di ricercatezza.

Unghie con french manicure

La french manicure è un grande classico che può essere reinterpretato in molti modi. È un modo per impreziosire le unghie senza però snaturarle.
Con la french si può giocare tantissimo: si può restare sui toni nude oppure scegliere una french colorata così da aggiungere un po’ di brio. La french lascia spazio anche a forme di diverso tipo: quadrata, ovale o tondeggiante, l’unghia sarà sempre la protagonista in tutta la sua semplicità.

Unghie con pois

I pois sono un’idea per nail art tanto semplice quanto efficace. Si tratta, infatti, di un pattern molto amato nel mondo della moda: se usato in modo minimal regala grandi soddisfazioni. I pois possono variare in dimensione, colore e luogo di applicazione sull’unghia, sono semplici ma possono essere combinati in molti modi diversi e creare degli effetti ottici incredibili. Se vuoi puntare sulla semplicità estrema, considera questo: unghia color nude e un solo punto nel centro dell’unghia, minimal ma elegantissimo.

Facci sapere nei commenti se queste idee di decorazioni semplici per unghie ti sono piaciute e qual è la tua preferita. Noi ti aspettiamo nel store online!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?