Avere capelli perfetti come quelli delle star è il sogno di tutte quante e molte si chiedono quale sia il loro segreto. In realtà non bisogna fare grandi cose, l’importante è porre particolare attenzione alla cura della propria chioma, scegliendo prodotti specifici.

A seconda del tipo di capello, infatti, esistono varie tipologie di prodotto, ognuna adatta a specifiche esigenze. Un prodotto poco adatto al proprio tipo di capelli è indispensabile per mantenere la chioma in salute e luminosa e avere risultati migliori durante lo styling.

Esistono quindi shampoo, maschere e lozioni realizzate appositamente per capelli secchi, crespi, ricci, o per contrastare la caduta. Vediamo quindi come curare al meglio i capelli e quali prodotti utilizzare:

Shampoo

Lo shampoo deve detergere il cuoio capelluto senza seccarlo né aggredire le lunghezze. L’ideale è sceglierne uno con una formulazione delicata, adatto ad essere utilizzato anche tutti i giorni.

Per capelli grassi, meglio optare per uno shampoo con ingredienti astringenti, in grado di riequilibrare il sebo in eccesso. Per capelli secchi o crespi invece, meglio una formulazione più ricca, in grado di nutrire e rendere morbidi i capelli.

Eugène Perma Collection Nature propone una linea di shampoo dagli ingredienti naturali al 97%, disponibili in varie versioni come la Daily, per lavaggi frequenti o la Moisturizing, dall’azione idratante.

Un altro ottimo prodotto è Helen Seward Quick e Easy Shampoo Purificante, che contiene carbone vegetale e libera il cuoio capelluto dalle impurità riequilibrandolo.

Maschere

Dopo aver deterso i capelli con lo shampoo, si passa al trattamento con una maschera, per districarli, ammorbidirli e rigenerarli. Anche in questo caso, è bene scegliere attentamente il prodotto più adatto ai propri capelli. Una maschera troppo nutriente potrebbe infatti risultare pesante sui capelli sottili, mentre invece una troppo leggera può risultare poco idratante su quelli secchi.

Per capelli particolarmente sfibrati e danneggiati Schwarzkopf propone la sua BC Peptide Repair Rescue Maschera, un trattamento ricostituente che nutre e rigenera la fibra capillare.

Per chi vuole invece idratare i capelli in tutta leggerezza è una buona idea utilizzare la Maschera Spray Moisurizing di Eugène Perma Collection Nature, arricchita con rosa biologica, nota per le sue proprietà antiossidanti.

Lozioni

Per trattare lunghezze e cuoio capelluto in modo più intensivo, è infine utile utilizzare delle lozioni da massaggiare. Queste possono avere varie funzioni, da quella semplicemente nutriente a quella antiage. L’importante è applicare i prodotti con costanza, altrimenti l’effetto non sarà ottimale.

Per prevenire i danni dello stress sui capelli e mantenere un’idratazione ottimale, Dykson Hyaluronic Pozione Antiage è un olio arricchito con Acido Ialuronico e Vitamina E, che preserva la fibra capilare e la rende liscia e luminosa.

In autunno e primavera è inoltre utile contrastare la perdita stagionale dei capelli, utilizzando quotidianamente o anche due-tre volte la settimana delle fiale ricche di ingredienti che favoriscono il microcircolo nei bulpi piliferi.

A questo proposito Dikson propone il suo Keiras Loss Remedy Trattamento in Fiale, arricchito Algina Idrolizzata, Caffeina, Lupino Bianco Dolce e olio essenziale di Timo, dall’azione energizzante.

Condividi

Lascia il tuo commento qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *