14/01/24

beautiful-model-with-long-smooth-flying-blonde-hair-isolated-on-white-studio-background-young-caucasian-model-with-well-kept-skin-and-hair-blowing-on-air

Cosa sono i sieri per capelli

Di siero per capelli non si parla spesso, ma potrebbe essere il prodotto che cambierà le tue abitudini in fatto di hair routine. Grazie alle sue intense proprietà nutritive è indicato per prendersi cura di chiome bisognose di idratazione. Vediamo insieme cosa sono i sieri per capelli, come si usano e perché inserirli nella tua hair routine.

Il siero per capelli è un prodotto complesso, la cui principale caratteristica è l’elevata concentrazione di principi attivi. Il siero, quindi, viene usato per donare idratazione, morbidezza e lucentezza ai capelli.
La composizione del siero, infatti, è formulata per avvolgere la fibra del capello e proteggerlo dagli agenti esterni come freddo, inquinamento o raggi solari, che tendono a sfibrare e indebolire il capello.
Se credi che l’uso del siero potrebbe aiutarti nel mantenere i tuoi capelli sani, ma non sai come usarlo, allora sei nel posto giusto, qui troverai tutte le informazioni sui sieri per capelli che chiariranno ogni dubbio.

Siero per capelli, cos’è?

Diversamente dall’olio per capelli, il siero è un prodotto a base di siliconi formulato per avvolgere interamente il capello, proteggerlo e nutrirlo. Questo prodotto, infatti, si presta bene in caso di capelli secchi, danneggiati o duri. Può essere utile anche per aumentare la durata di capelli colorati, proprio perché proteggendo il capello garantisce una tenuta del colore più duratura.

Come si usa il siero per capelli?

 Il siero può essere applicato su capelli umidi o asciutti, ma noi consigliamo di usarlo solo su capelli puliti: trattandosi di un prodotto molto denso, se usato su capelli già sporchi o unti, non farebbe che accentuare l’effetto oleoso che di solito si cerca di evitare. Anche per questo, ti consigliamo di non esagerare con la quantità di prodotto usato: per raggiungere un buon risultato è sufficiente usare poco prodotto alla volta.

I sieri per capelli sono progettati per essere usati sulle lunghezze, perciò quando lo applichi evita la zona delle radici e del cuoio capelluto: il rischio è sempre quello di appesantire troppo il capello e di creare un antipatico effetto unto. Sulle punte, invece, svolge a pieno la sua funzione perché leviga le ciocche e dona alla chioma un aspetto vigoroso e luminoso. Il siero per capelli secchi di Trico Retinol Complex ripara, dona volume e rimpolpa le lunghezze grazie alla sua formulazione con acido jaluronico: è un siero studiato appositamente per ridare vita e corpo ai capelli secchi e danneggiati.

Per un risultato ancora migliore, scalda il siero tra le mani per alcuni secondi prima di applicarlo, così il prodotto sarà più facile da stendere e potrai distribuirlo in modo omogeneo.

Nel nostro store troverai molti altri prodotti dedicati al mondo beauty e alla cura dei capelli, vieni a trovarci, ti aspettiamo!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?