19/10/21

come-truccarsi-ad-halloween

Come truccarsi ad Halloween

Sarà il trucco da strega il più gettonato ad Halloween. Vi spieghiamo come ottenerne uno perfetto in poche semplici mosse con l’aiuto di prodotti make up di alta qualità

Mancano pochi giorni alla festa più “paurosa” e allo stesso tempo più divertente dell’anno. Stando ad un recente sondaggio fatto da una nota influencer italiana su Instagram, per Halloween 2021 saranno 3 i travestimenti più gettonati: vampiro o zombie per i maschietti e strega per le femminucce. Proprio per questo, molte di voi ci stanno scrivendo per sapere come realizzare un trucco da strega perfetto ed originale. Quindi mettiamo da parte per un attimo la seriosità del trucco da ufficio e concentriamoci su tutto ciò che vi occorre per realizzare un trucco da strega con i fiocchi. Ecco tutto quello che vi occorre e come usarlo correttamente per un trucco bello e ben fatto!

Innanzitutto partiamo dal presupposto che per realizzare un make up da strega che abbia un grande effetto visivo e lascerà senza parole i vostri amici, basta davvero poco. Non solo: se ben fatto non ci sarà bisogno di sfoggiare anche un costume abbinato (nel caso lo facciate, non dimenticate la scopa!!!) ma potete benissimo indossare anche un abito casual o qualche vecchia gonna di vostra nonna.

Vediamo assieme alcuni consigli make up da mettere in pratica per la notte più spaventosa dell’anno.

Come truccare le labbra

Così come avviene per il nostro Carnevale, anche ad Halloween possiamo sfruttare l’occasione per osare più del solito. Per questo potete tranquillamente sbizzarrirvi con rossetti per labbra molto scuri e tetri optando per un nero o un viola intenso: sono queste infatti le due tonalità più indicate per questa festa speciale.

Cominciate col delineare il contorno labbra con una matita nera e poi giù di rossetto viola o nero lucido. Il risultato sarà paurosamente sorprendente!

Come truccare gli occhi

In un make up da strega che si rispetti non può di certo mancare lo sguardo malefico ma allo stesso tempo ammaliante e magnetico. Come realizzarlo? Niente di più semplice. Vi servirà soltanto una matita nera per occhi, un eyeliner tono su tono, un ombretto nero per la parte più esterna della palpebra, un ombretto viola per la parte più centrale e un ombretto color bianco schiuma per dare luminosità alla parte più interna della palpebra.

Infine le ciglia, che devono essere necessariamente voluminose. Per questo optate per un mascara professionale di lunga durata in grado di dare volume alle vostre ciglia per ore ed ore, riuscendo a resistere anche ai balli rock più sfrenati.

Il tocco finale: il fondotinta

Infine, per essere la strega più cool dell’intera compagnia, bisogna pensare al resto del viso. Di solito le streghe hanno un colorito un po’ pallido e per questo bisogna utilizzare un fondotinta molto chiaro, da applicare omogeneamente su tutto il viso.

Care streghette, ecco spiegato come ottenere un trucco per Halloween perfetto in poche semplici mosse. Non è né una magia né un incantesimo: ricordate sempre che la cosa più importante da tenere in mente quando si parla di trucchi, è che è fondamentale utilizzare prodotti cosmetici per estetiste di altissima qualità. Solo così si otterranno sempre risultati eccellenti e…da paura!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?