03/03/22

crema-mani

Come proteggersi dal freddo: i migliori prodotti idratanti

Come proteggersi dal freddo: i prodotti per idratare la pelle

Da sempre avere mani e corpo curati è il miglior biglietto da visita per le donne di ogni età e prendersi cura delle mani in particolare, oltre che della pelle del corpo rappresenta fin da giovani una fase importante della beauty routine quotidiana. La pelle soffre particolarmente in inverno, a causa del freddo, ma con i consigli di Blaco potrai avere mani e corpo belli e idratati anche con le basse temperature. Vediamo come fare.

I consigli di Blaco per una pelle morbida e delicata a partire dalle mani 

Ogni donna lamenta in inverno mani secche e disidratate e a rovinare la pelle hanno contribuito anche i lavaggi con prodotti igienizzanti usati per contrastare il virus della pandemia. I segnali che la pelle non sta bene sono screpolature e mani ruvide con piccoli taglietti superficiali. In questo caso il miglior rimedio è la crema idratante, che deve diventare un rituale quotidiano indispensabile.

Le mani secche si arrossano a causa dell’alterazione della barriera idrolipidica, che ha una funzione protettiva, e non sempre i guanti sono sufficienti a contrastare i danni provocati da vento e basse temperature. Cosa fare allora e quali prodotti tenere in casa per la cura delle mani e del corpo?

Cura della pelle e alimentazione sana

Il benessere della pelle inizia con una alimentazione sana a base di vitamine. Tra queste la più importante è la vitamina E, che dona elasticità alla pelle, da combinare con acidi grassi come olio di oliva, omega 3 e sali minerali. Non deve mancare una buona idratazione, da sempre fondamentale per una pelle fresca, morbida e luminosa.

Oltre a questo si devono trattare le mani e il corpo con prodotti nutrienti e per lavarli è meglio preferire saponi poco aggressivi e a PH neutro, che rispettano quello della pelle.

Anche su Blaco puoi trovare saponi con aggiunta di crema idratante e olio di oliva, mandorle e karitè per la perfetta cura delle mani, da abbinare alla crema idratante per mani, viso e corpo.

L’importanza di scegliere la migliore crema idratante per le mani

Dopo aver lavato le mani con un sapone delicato è importante applicare sempre una crema idratante e nutriente. Se la secchezza non è grave si possono preferire formulazioni leggere e a rapido assorbimento, se invece le mani sono molto screpolate la scelta deve cadere su prodotti molto densi e grassi o sui burri per le mani. 

Tra le proposte che trovi sul sito Blaco ci sono:

  • Glisolyd crema mani: è la soluzione più efficace di Glysolid per rispondere al problema delle mani secche, arrossate, e screpolate. Il suo segreto è la glicerina, che assicura idratazione e morbidezza. Quantità: tubo da 100ml;
  • Lady Venezia Crema Mani Idratante Profumata 65ml: le giovanissime ameranno questa crema mani golosa e profumata come una dolce mousse. La crema mani Lady Venezia è preparata con ingredienti biologici e proposta in diverse profumazioni. Anche il formato da 65 ml è pratico e comodo da portare con sé.

Cura del corpo: dopo bagno e doccia la crema idratante

Come le mani, anche il corpo soffre la secchezza e la disidratazione accentuata dalle basse temperature e dall’abitudine di fare doccia e bagno caldi. Per questo al termine della pulizia del corpo è importante completare il rituale di bellezza con l’applicazione di una crema idratante specifica, come quelle che trovi sul sito di Blaco. Tra i prodotti suggeriti ci sono:

  • Nivea Doccia Cream: la prima doccia crema dall'inconfondibile profumo e con la morbidezza dell'autentica NIVEA Cream. Si tratta di una crema altamente nutriente per una pelle vellutata;
  • Crema Leocrema: l'Olio di Argan, ricco di Vitamina E, Vitamina A, acidi insaturi ed Omega 3, ha proprietà antiossidanti, nutrienti, idratanti e dermoprotettive.Un autentico e efficace trattamento di bellezza che assicura alla pelle un'eccezionale idratazione e una sorprendente setosità e morbidezza.La sua profumazione ti avvolge in una seducente ed inebriante carezza.

Non ti resta che scegliere la crema idratante che preferisci per prenderti cura del tuo corpo e apparire sempre bella e radiosa.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?