01/06/22

horizontal-portrait-of-pleased-slim-beautiful-woman-with-perfect-fit-body-has-tanned-skin-wears-sunglasses-and-bathing-suit-bathes-in-sun-near-ocean-hapy-to-spends-leisure-alone-on-coastline

Come preparare la pelle all’abbronzatura

Come preparare la pelle all’abbronzatura

Subito dopo l’inverno la nostra pelle ha un colorito spento, con qualche punto nero in più causato da poca ossigenazione cutanea o da creme idratanti molto dense.
Per ottenere una buona tintarella è necessario preparare la pelle all’abbronzatura e noi di Blaco abbiamo per te alcuni pratici consigli su come farlo al meglio.

Vediamoli in dettaglio nel prossimo paragrafo.

Consigli su come preparare la pelle al sole

Si sa, il passaggio dall’estate all’inverno è molto delicato, soprattutto per la pelle, il nostro principale organo ad entrare in contatto con i raggi del Sole.
Abbiamo raccolto una serie di consigli che possono aiutarti a preparare la pelle all’esposizione solare e quindi ottenere un’abbronzatura dorata e omogenea.

Il primo consiglio è quello di far respirare la pelle: lo sport all’aria aperta, per esempio, è un buon modo per abituare gradualmente la pelle ai raggi solari e farla respirare grazie alla sudorazione. Non è necessario sfiancarsi in lunghe corse, bastano brevi passeggiate a passo veloce per almeno due o tre volte a settimana.

Per preparare la pelle a una buona abbronzatura è necessario contribuire al processo di rinnovamento cellulare: utilizzare uno scrub sia su viso che sul corpo, come il Gel Peggy Sage Esfoliante Viso o la Crema Esfoliante Peggy Sage, aiuta a eliminare con delicatezza le cellule morte che ostruiscono i pori e restituire lucentezza alla pelle di tutto il corpo.

I massaggi linfodrenanti, poi, sono ottimi per aumentare la micro-circolazione, eliminare le tossine e migliorare la grana della pelle.

Questi fattori aiutano sicuramente a preparare la pelle all’abbronzatura, ma bisogna tenere a mente che l’alleato migliore della pelle è l’idratazione.

L’ideale sarebbe bere almeno due litri d’acqua al giorno, fare attenzione a una buona alimentazione ricca di frutta, verdura, sali minerali e vitamine.
Scegli poi prodotti idratanti che non siano troppo pesanti e untuosi, ad esempio la crema corpo Ultra Retinol Complex, con una formulazione dalla texture delicata, di facile assorbimento e dal profumo avvolgente.
In più, ciclicamente si può applicare una maschera viso idratante Peggy Sage Maschera Viso Idratante, che grazie all’azione dell’acido ialuronico e dell’acqua di sorgente marina idrata in profondità la cute.

Questi accorgimenti ti aiuteranno a preparare la pelle all’abbronzatura, ma c’è un fattore da non sottovalutare mai quando ci si espone al sole: l’uso della protezione solare. Senza la giusta protezione, infatti, si rischiano spiacevoli reazioni ai raggi del sole e tutto il lavoro di preparazione alla tintarella andrà perso. Attenzione, quindi, a non dimenticare questo passaggio importantissimo!

E tu hai scelto i prodotti giusti per preparare la pelle all’abbronzatura perfetta? Visita il nostro sito e lasciati ispirare!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?