22/10/23

portrait-sporty-handsome-strong-man-healthy-smiling-athletic-fitness-model-posing-near-gray-wall-white-underwear

Ceretta per uomo: tutti i consigli utili

Fare la ceretta ha i suoi vantaggi, anche per gli uomini. La ricrescita dei peli è molto più lenta, la pelle risulta più morbida al tatto. Si tratta, però, di una pratica più dolorosa rispetto all’uso del rasoio. Ecco allora alcuni consigli per rendere la ceretta meno dolorosa e farla durare più a lungo.

Un corpo senza peli è sicuramente gradevole da vedere, soprattutto se si vogliono mettere in evidenza i muscoli o se ci si dedica a sport particolari. Ti suggeriamo di rivolgerti sempre a professioniste e, soprattutto per le prime volte, evitare il fai da te. Il pelo maschile è molto spesso e la mano di una professionista fa la differenza sia per il risultato che vuoi ottenere, sia perché sentirai meno dolore. Vediamo perché dovresti preferire la ceretta agli altri metodi di depilazione.

Vantaggi della ceretta

  • La durata: la ricrescita dei peli non avviene per almeno quattro settimane, il che ti rende libero dal pensiero dei peli per un tempo molto più lungo rispetto al rasoio. Oltretutto, i nuovi peli saranno molto più morbidi e facili da estirpare.
  • Risultato omogeneo: la ceretta garantisce un risultato omogeneo e una pelle completamente priva di peli. In più, eviterai anche fastidiosi tagli tipici del rasoio.

Purtroppo, almeno le prime volte, sarà inevitabile sentire dolore. Per le sedute successive, però, ci sono alcune cose che puoi fare per agevolare il lavoro alla tua estetista e per preparare la pelle alla ceretta. Vediamo di cosa si tratta.

Come preparare la pelle alla ceretta

Per preparare la pelle alla depilazione ti consigliamo di effettuare un bel bagno caldo prima di recarti nel tuo studio estetico di fiducia. La pelle sarà più morbida e i peli più facili da estirpare.

Un altro gesto di cura che puoi compiere per rendere le sedute successive meno dolorose è evitare la ricrescita con peli incarniti: questo può capitare perché il nuovo pelo, se incontra uno strato di pelle troppo spesso, non riesce a fuoriuscire e cresce sotto lo strato più superficiale della pelle.
Per evitare questo problema bisogna eseguire regolarmente degli scrub sotto la doccia: i prodotti con micro granuli esfolianti sono perfetti perché esfoliano senza aggredire la pelle. Inizia circa una settimana dopo la depilazione e continua regolarmente almeno una volta a settimana.

Nelle ore subito successive alla depilazione, invece, evita di prendere il sole o di sudare eccessivamente: per una pelle già sotto stress queste azioni sono davvero dannose.

Avendo subito un trauma, la pelle può arrossarsi e riempirsi di puntini. Non succede sempre, ma a volte, per le pelli delicate, si presenta questa eventualità.
In questi casi non c’è miglior alleato del gel di aloe vera, che grazie alla sua azione lenitiva riduce il rossore ed eventuale prurito. Inoltre, subito dopo la depilazione, ti consigliamo di indossare capi in cotone per non incorrere in ulteriori irritazioni.

Grazie a questi consigli siamo certi che la ceretta diventerà una routine via via meno dolorosa. Vieni a trovarci nel nostro store per scoprire tutti i prodotti dedicati al post depilazione.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?