31/03/24

capelli biondo ici

Capelli biondo Icy, come prendersene cura

Una volta li chiamavano “capelli biondo platino”, ma questo modo di definire il biondo icy è ormai antiquato: stiamo parlando della colorazione di biondo molto freddo che è entrata in trend nel 2024. Non si tratta più di un colore semplicemente “platino”, ma di diverse tonalità e sfumature che creano un effetto biondo gelido, icy appunto, bisognoso di molte cure per durare nel tempo. In questo articolo vedremo come curare i capelli decolorati e come far durare le sfumature glaciali più a lungo possibile.

Perché questo colore così freddo renda deve essere eseguita una sapiente decolorazione del capello. Questo significa che sarà necessario affidarsi a un colorist professionista. Non improvvisare a casa da sola, è una operazione davvero complessa e rischi solo di danneggiare la tua chioma.
L’Icy blond, infatti, è una tonalità di biondo molto chiara, tendente al bianco con sfumature metalliche. Si tratta di una tonalità che dà molta luce al viso ed esalta tagli particolari, dando loro un certo spessore. Purtroppo, viste le sue tonalità così particolari, non è adatto a tutti i tipi di incarnato e a tutti i tipi di capelli. Per questo rivolgersi a un professionista è la cosa migliore se anche tu vuoi entrare nel club del biondo ghiaccio.

Come curare il biondo icy

Mantenere questo colore così complesso a lungo è possibile, ma bisogna prendersene molta cura. La cosa migliore che possiamo consigliarti è di inserire una blonde routine nella tua quotidianità. In secondo luogo, scegli prodotti di qualità: i capelli decolorati hanno bisogno di moltissima elasticità per restare in salute. Prodotti nutrienti e specifici per decolorazioni così profonde sono il segreto dietro a un biondo ghiaccio di lunga durata.

Come agiscono i prodotti specifici per capelli decolorati? I prodotti tecnici permettono di ottenere un’immediata azione antigiallo che neutralizza i riflessi caldi dei capelli schiariti o grigi. Le formule con pigmento viola sono quelle da preferire perché, per un gioco di contrasti, esaltano i riflessi naturali dei capelli biondi, donando un elegante tono freddo. I prodotti di Blondesse sono creati con formula tonalizzante antigiallo, donano elasticità e nutrimento alla fibra capillare, proteggendo il colore e la struttura del capello. L’azione combinata di shampoo e maschera idratante farà una grande differenza nel mantenere il tuo biondo icy a lungo.

Vieni a trovarci nel nostro store online, troverai moltissimi prodotti dedicati alla cura della chioma. Ti aspettiamo!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?