03/02/24

borse occhi

Borse sotto gli occhi: come eliminarle?

Stress, mancanza di sonno, età che avanza: possono essere diversi i motivi che si celano dietro alla comparsa delle tanto odiate borse sotto gli occhi. Se anche tu soffri di questo problema e ogni mattina ti ritrovi con gli occhi gonfi e con le fastidiose borse sotto gli occhi, allora sei nel posto giusto: in questo articolo cercheremo insieme una soluzione per attenuale o eliminarle. Iniziamo subito!

Le cause dietro alla comparsa di questo inestetismo possono essere di diversa natura. A volte si tratta di carenza di sonno dovuta allo stress, altre volte, invece, la causa la si trova nella mancanza elasticità della pelle dovuta all’età che avanza. In questi casi i rimedi sono vari e con una beauty routine costante si possono ottenere ottimi risultati.
Quando, invece, le borse sotto gli occhi sono di natura genetica, bisogna accettare il fatto che l’inestetismo non si può eliminare totalmente, ma solo attenuare.
Vediamo i diversi casi e quali rimedi applicare.

Stanchezza e stress

Se soffri di insonnia e stress, occhiaie e occhi gonfi sono il primo sintomo di un cattivo sonno. In questi casi, oltre a cercare una soluzione per la mancanza di sonno, ti consigliamo di iniziare quanto prima una beauty routine defaticante per la zona del contorno occhi. Applica dei patch defaticanti e decongestionanti almeno due volte a settimana, questi ti aiuteranno a sgonfiare gli occhi e a ritrovare una sguardo sereno e riposato.

Età che avanza

Quando la causa delle borse sotto gli occhi è l’avanzamento dell’età è necessario optare per una strategia diversa da quella defaticante e in questo caso ti consigliamo di puntare su un ricostituente che permetta alla pelle di ritrovare una certa elasticità: inserisci nella beauty routine un siero contorno occhi al collagene, come quello di Olaz, e massaggialo sulla zona interessata con un rullo di giada. Questo strumento dona sollievo, massaggia e favorisce il microcircolo della zona perioculare, in modo da stimolare l’elasticità della cute.

Fattori genetici

Nel caso in cui la causa delle borse sotto gli occhi sia un fattore genetico, ti consigliamo di puntare sulla prevenzione. Se anche i tuoi parenti hanno questo inestetismo, infatti, è molto probabile che col passare del tempo comparirà anche nel tuo contorno occhi. In questo caso specifico giocare di prevenzione ti aiuterà a ritardare la comparsa delle borse sotto gli occhi e ad alleviarne la presenza. Stimola l’elasticità della zona con sieri formulati appositamente e massaggia la zona perioculare con rulli di giada: una routine costante in questo senso ti aiuterà a ridurre i segni di questo inestetismo. In più, un contorno occhi drenante può essere un valido alleato per alleviare il gonfiore quotidiano.

Nel nostro store troverai tanti prodotti appositi per prenderti cura della tua bellezza.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?