11/02/24

capelli asciugare phon

4 consigli per asciugare i capelli col phon

Asciugare i capelli con il phon può sembrare scontato ed estremamente facile, ma in realtà è un arte e perché riesca perfettamente esistono alcuni trucchi che siamo pronti a svelarti. Per scrivere questo articolo abbiamo chiesto consiglio direttamente ai parrucchieri professionisti che da anni si affidano a noi: qui troverai quattro tips per asciugare i capelli con il phon in modo impeccabile. Se sei curiosa di scoprire i trucchi che si nascondono dietro all’arte della piega, allora resta con noi e continua a leggere!

Risciacquo perfetto

Spesso capita di lavare i capelli con fretta e di sciacquare shampoo e balsamo velocemente. Questo può rivelarsi il primo degli errori che porta a una piega fatta male. Residui di prodotti sui capelli, infatti, renderanno la chioma spenta e opaca in fase di asciugatura. Se speri in risultati quali capelli lucenti e leggeri una volta asciutti, quindi, assicurati di lavare via shampoo e soprattutto balsamo, che con la sua texture nutriente è quello che tende ad appesantire di più la chioma.

Tampona i capelli

Un altro errore molto comune che porta ad un crespo ingestibile dei capelli in fase di asciugatura è non tamponarli a sufficienza dopo il lavaggio. È scontato che capelli grondanti d’acqua non si asciugheranno mai in tempi rapidi, ma anche non dedicare il giusto tempo a tamponarli con cura può determinare la riuscita della piega: prenditi il tempo necessario per tamponare (e non frizionare) la chioma fino a quando sarà appena umida. È un gesto di cura importantissimo per agevolare l’asciugatura evitando l’effetto crespo.

Prodotti styling

Scegliere i giusti prodotti di styling fa la differenza: per ogni tipo di capello esistono prodotti di styling che assicurano una piega facile e un risultato ottimale, ad esempio spray volumizzante per capelli sottili, crema disciplinante per capelli ricci, e via così.
Piccolo segreto extra: a fine piega applica un tocco di olio lucidante, i tuoi capelli risulteranno morbidi e brillanti.

Strumenti giusti

Usare gli strumenti adatti alla piega è una delle parti più importanti dell’asciugatura con il phon. I nostri esperti lo sanno bene, per questo ci tengono a precisare che un phon professionale, una spazzola scelta in base al tipo di capello e un po’ di pratica sono indispensabili per ottenere buoni risultati. Un phon con ioni fa già buona parte del lavoro, così come la spazzola adatta al tipo di piega che vuoi ottenere o il diffusore giusto per ricci perfetti. Prendi il tempo per scegliere gli strumenti adatti a te e vedrai che asciugare i capelli diventerà molto più semplice.

Siamo certi che grazie a questi consigli asciugare i capelli col phon diventerà facile e divertente. Facci sapere nei commenti quale consiglio hai trovato di maggiore utilità così da approfondire in un prossimo articolo, ti aspettiamo!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?