L'uomo che è in cerca di una nuova fragranza, quasi sempre sceglie seguendo il suo istinto, orientandosi verso profumi che sente addosso come una seconda pelle. In molti casi però è utile che l’esperto fornisca un consiglio, dando alcune informazioni importanti sulle differenti tipologie di profumo uomo in commercio.

Aromatici
La maggior parte dei profumi maschili appartiene a questa categoria. Sono speziati e rimandano un intenso profumo di erba piccante.

Orientali
Si tratta di note molto utilizzate dalle maison sia per produrre profumi da uomo che femminili. La nota orientale è dolce, speziata e ne sono un esempio tipico la vaniglia o il sandalo.

Chypre
Tipiche note legnose, ma che contengono anche una parte floreale e di muschio come ad esempio il bergamotto, il vetiver o il patchouli.

Marine
La fragranza marina è sempre molto apprezzata dagli uomini, che amano la senzazione di brezza del mare.

Agrumate
Si tratta di note che conferiscono al profumo una fragranza molto fresca e leggera

Legnose
Sono le note più amate dall’uomo che ama sedurre. Il profumo con note legnose è caldo e misterioso come il sandalo ad esempio. Appartengono a questa famiglia anche il cedro e il vetiver che rendono il profumo più secco e tagliente.

All'interno del nostro catalogo online, è presente un vasto assortimento di profumi, delle migliori e più conosciute maison del panorama internazionale.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?