21/12/20

unghie-natalizie

UNGHIE NATALIZIE: ACCESSORI PER LA NAIL ART FAI DA TE

Oggi la perfetta manicure non richiede solo lo smalto e parlare di nail art professionale e nail art fai da te è un must per tutte le donne. L’estetista più abile saprà creare delle vere e proprie opere d’arte, mentre a casa saper fare una decorazione minimalista darà un tocco in più alle mani. Le unghie natalizie sono veri e propri gioielli da sfoggiare durante le feste, soprattutto se realizzate a partire da smalti di qualità come quelli che trovi sul sitoBlaco.it.

Unghie natalizie 2020: le tendenze

Decorare le unghie con i tanti prodotti per la manicure a Natale è un modo in più per far festa, ma anche per distinguersi per classe ed eleganza. Le unghie di Natale sono cercate dalla donna che ama apparire ed osare e questo 2020 si caratterizza per i gel dai tanti colori.

Le unghie di queste feste e le gel nails invernali non sono solo rosse: quest’anno tornano di moda le tonalità chiare con smalti sfavillanti e la french manicure.  Se stai già guardando i capolavori delle nail art influencer su Instagram, allora è il momento di sperimentare le unghie natalizie in prima persona, affidandosi all’esperta di manicure o realizzando una nail art fai da te. Ecco i consigli Blaco.it per unghie che si faranno ammirare da tutti.

4 trucchi per una nail art fai da te perfetta

In casa ci sono tanti accessori di uso comune che possono essere usati per realizzare una nail art fai da te capace di stupire amici e parenti, vediamo quali sono.

1. Nastro adesivo: il consiglio di Blaco.it è quello di tagliare nel nastro adesivo la forma da creare sulle unghie e applicarlo una volta che la base di smalto si è asciugata. Successivamente potrete stendere un top coat e il disegno scelto apparirà sull’unghia come per magia.

2. Anelli salvabuchi: si tratta di un accessorio che richiama i tempi della scuola, ma è utile anche quando si parla di nail art fai da te. L’anello permette di creare una manicure diversa dal solito, semplice ma allo stesso tempo originale.

3. Stuzzicadenti e forcine per capelli: questi oggetti sono perfetti per disegnare pois sull’unghia, basta immergerli nello smalto da utilizzare e tamponare delicatamente. In alternativa, le esperte di manicure potranno usare il dotter, una penna con due sfere di diverse dimensioni alle estremità e che permette di realizzare non solo pois, ma anche linee, fiori e decorazioni complesse.

4. Spugnetta make up: il consiglio di Blaco.it è scegliere tra i tanti smalti classici effetto gel disponibili sul nostro sito quelli di colori simili come rosa e arancio o blu e celeste. Man mano che diventerete più abili potrete osare contrasti più forti, come il bianco e il nero. Per questa nail art fai da te dovete tagliare un piccolo pezzo di spugna, stendere orizzontalmente gli smalti e premere sull’unghia. Via via vanno riapplicati gli smalti per poi concludere con un top coat.

Come vedi, realizzare le unghie natalizie di tendenza per questo 2020 è semplice anche a casa e bastano alcuni semplici trucchi per stupire amici e parenti durante le feste. La nail art fai da te è più semplice grazie a Blaco e ai suoi prodotti per la manicure, vieni a scoprirli sul nostro sito!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?