22/05/22

kitchen-utensil

Tre trucchi per una cucina pulita e ordinata

Tre trucchi per una cucina pulita e ordinata

La cucina è uno degli ambienti della casa in cui la pulizia è fondamentale, anche se spesso tra lavoro e impegni non abbiamo molto tempo da dedicare alle pulizie. Mantenere la cucina pulita è molto importante per il benessere di chi ci vive.
Ci sono alcuni trucchi utili per tenere la cucina sempre ordinata e farla essere un posto accogliente in poche mosse e con zero fatica. Noi di Blaco ti suggeriamo tre consigli per una cucina sempre al top.

Attenzione alle superfici

Diciamoci la verità. Ci sono giorni in cui siamo troppo pigri per pulire accuratamente tutte le superfici della cucina, dai fornelli, al lavello, ai piani di appoggio. In realtà, se riuscissimo a compiere questa azione tutti i giorni, la nostra cucina ne gioverebbe in pulizia e ordine. Ecco che ci viene in soccorso Napisan Salviettine Igienizzanti Casa 40pz – Eucalipto, che ci aiuta a essere veloci ed efficienti nella pulizia delle superfici, igienizzando in modo profondo con il minimo sforzo.
Cinque minuti al giorno e la nostra cucina sarà sempre brillante e profumata!

Ma il frigo va pulito?

Spesso si sottovaluta la pulizia degli spazi in cui conserviamo il cibo e in cui spesso si crea cattivo odore: cassetti, dispense, ma soprattutto il frigorifero. La colpa è dei batteri, che in assenza delle dovute pulizie proliferano liberamente. Una cucina maleodorante non è il massimo, per questo è consigliata una pulizia ciclica di tutti gli spazi del frigo. In aggiunta a questo, per far sì che nel frigo non si creino cattivi odori, si può usare il deodorante per frigorifero Grey Croc Odor il Mangiaodori per Frigo, un dispositivo che assorbe le molecole responsabili dei cattivi odori e svolge un’azione igienizzante.

Quelle fastidiose incrostazioni nel forno

Hai mai pensato agli schizzi nelle pareti del microonde e al cibo incrostato in forni e fornetti? Di solito si tende a sottovalutarlo, ma quel cibo residuo lasciato lì si trasforma presto in un cumulo di batteri.
Si tratta di zone difficili da pulire, per cui bisogna proprio decidere di dedicarci del tempo e olio di gomito. Niente paura! Questa azione fastidiosa può trasformarsi in un gioco da ragazzi grazie al Pulisvelt Puliforno - 300ml, una schiuma attiva in grado di rimuovere ogni tipo di incrostazione e residuo organico.

Questi sono tre piccoli consigli che ti aiuteranno a tenere la cucina pulita in modo perfetto per lungo tempo. Grazie ai prodotti giusti, e a tanti altri che puoi trovare sul sito di Blaco, da ora in poi le pulizie saranno veloci e semplicissime!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?