26/07/21

colore-capelli-estate

Tendenze capelli estate 2021: i colori più gettonati

Dai colori più classici come il biondo, il castano o il rosso sino a quelli più vivaci: ecco i colori più di tendenza di questa estate 2021

Dopo aver ampiamente parlato di come proteggere i capelli dal sole durante l’estate e di come far durare più a lungo la tinta per capelli nella stagione più calda dell’anno, è arrivato il momento di farvi conoscere le tendenze più in voga per i colori dei capelli di questa estate 2021. Sia dalle sfilate delle grandi firme della moda che dal red carpet del festival del cinema di Cannes, è emerso un ritorno ai colori evergreen più tradizionali come il biondo, il castano e le sfumature di rosso. Ma non solo: molte star e modelle hanno infatti sfoggiato chiome dalle tinte e della sfumature più vivaci e frizzanti, come la nuance pastello color pesca in grado di dare un tocco pop al look per valorizzare al meglio il viso e gli occhi.

Le tonalità più di tendenza per i capelli dell'estate 2021 soddisfano dunque le esigenze estetiche di ogni donna, da chi preferisce i look più sobri e classicheggianti a chi ama i colori più briosi.  In questo articolo abbiamo selezionato i colori di capelli più gettonati per l’estate 2021 a cui potrai ispirarti per cambiare il tuo look o semplicemente per dare un tocco di maggiore vitalità alla tua chioma. L’importante è affidarsi sempre a professionisti del capello o acquistare prodotti per parrucchieri professionali: solo così riusciremo ad ottenere il look desiderato senza danneggiare i capelli.

Tendenza colore capelli Estate 2021: il biondo

Il biondo è sempre stato uno dei colori di capelli più amati dalle donne durante il periodo estivo. Questa estate però le sfumature di biondo tra cui scegliere sono davvero tantissime: da quelle più calde e avvolgenti da sfoggiare su capelli molto corti e spettinati sino a quelle più tenui e fredde da abbinare con un taglio a caschetto

Tendenza colore capelli Estate 2021: il castano

I capelli castani sono un evergreen e si addicono in particolar modo alle pelli abbronzate. Occhio però a scegliere il colore tra le tinte professionali delle migliori marche. Non solo castano classico però: molto gettonato in questa estate 2021 anche il castano con sfumature color cioccolato, ideale sia sui capelli corti che su quelli un po' più lunghetti. Se invece volete  dare un tocco vintage al vostro look, optate per il castano con sfumature color caramello, che conferirà ai vostri capelli quell’effetto bronzato molto in voga negli anni ’50 e attualmente amatissimo dalle star di Hollywood.

Capelli rossi in estate: red passion

Un altro evergreen  tra i colori di moda per i capelli dell'estate 2021 è il rosso: da quello classico con riverberi caldi a quelli sfumati color ciliegia. Ma al di là della tonalità preferita e dalla lunghezza dei capelli (lunghi o corti che siano non fa differenza), il rosso è un colore estremamente luminoso in grado di dare luce al viso e mettere in evidenza i lineamenti del volto e il colore degli occhi. Provare per credere.

I capelli pastello:  il color pesca

Se invece dei colori classici ed evergreen, sei più attratta da colori più stravaganti, la sfumatura dell’estate 2021 più amata dalle donne è quella pesca: una nuance leggera e luminosa che unisce le tonalità del rosa a quelle del rame dorato per donare più luce al viso e mettere in evidenza gli occhi e gli zigomi. Una tonalità molto particolare che si abbina perfettamente sia ai capelli lunghi, che ai capelli corti.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?