29/01/23

pretty-nude-color-manicure-one-finger-shiny-golden-on-knitted-pink-wool-pillover-background

Smalto gel: colori in trend da provare assolutamente

Come ogni nuova stagione, anche l’inverno porta novità nel mondo nails. Nascono nuove tendenze soprattutto in fatto di colori: dal pastellato alle nuance dark, dagli smalti shimmer alle tonalità scure. In questo articolo ti proponiamo le colorazioni più gettonate di smalto gel per l’inverno 2023, scopriamole insieme.

Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e come ogni anno inesorabilmente arriva l’inverno.
Nonostante questa stagione sia famosa per i cieli spesso grigi e per le lunghe giornate di pioggia, ci pensa la moda nails a riportarci in un modo fatto di colori e glitter.
Per questo inverno 2023 sono previste nuove tendenze tra i colori degli smalti gel e noi di Blaco siamo qui per raccontarti quali nuance non puoi proprio perderti.
Oltre ad una manicure originale, ricorda anche di prenderti cura della pelle delle tue mani, che in inverno è soggetta a stress a causa del freddo. In questo articolo trovi una guida alle creme idratanti adatte a questo periodo dell’anno.
E ora addentriamoci nel vivo dell’argomento!

Smalti pastello

Le colorazioni pastello fanno venire in mente le tinte fredde tipiche dell’inverno, ma aggiungono un tocco di morbidezza e sensualità. Perché, dunque, non riproporre le nuance pastellate anche sulle unghie?
Via libera alle verietà di azzurro, grigio e rosa, più vicine al sentire invernale, ma largo spazio anche a colorazioni più calde come i rossi scuri, gli aranciati e i caramello.
Sentiti libera di scegliere il colore che più si adatta al tuo stile, purchè rispecchi la morbidezza dei colori pastellati.

Smalti shimmer e glitterati

Può essere che le colorazioni pastellate non facciano al caso tuo. Se sei alla ricerca di tonalità più sgargianti e decise, gli smalti gel shimmer e glitterati potrebbero essere perfetti per te. Colori come viola scuro, zaffiro o bordeaux arricchiti con glitter o effetto metallizzato possono dar vita a manicure molto originali. Peggy Sage propone degli smalti in gel con colorazioni shimmer e perlate di nuova generazione: polimerizzano in 30 secondi e sono ultra coprenti. Il colore Dusky Mauve è il nostro preferito!

Smalti nude

Dato che l’eleganza non passa mai di moda, anche per l’inverno 2023 gli smalti gel con colorazione nude si riconfermano in tendenza.
Le tonalità rosate e beige restano tra i grandi classici delle manicure, sia perché adatti ad ogni stagione, sia perché facilmente abbinabili con ogni tipo di stile: si tratta di colori in grado di fondere insieme semplicità ed eleganza. Anche in questo caso, Peggy Sage prone delle colorazioni per smalto gel a cui è davvero difficile resistere. Il technigel color pesca, per esempio, è un gel di facile applicazione, autolivellante e di media viscosità. Una volta provato te ne innamorerai.

Ora che sei aggiornata sulle tendenze dei colori nails per l’inverno 2023 non farti sfuggire l’occasione di fare scorpacciata di smalti gel!

#BBD0E0 »
SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?