14/02/22

ricostruzione-unghie

Ricostruzione Unghie: ecco come realizzarla

Le estetiste non hanno dubbi: in questi primi mesi del 2022, la ricostruzione unghie è il trattamento di bellezza più richiesto.Scopriamo insieme come realizzarne una perfetta

Sono tante le nostre clienti estetiste che per un motivo o per un altro ci chiamano: informazioni sui prodotti, consigli sul loro utilizzo, ecc. ecc. Con alcune di loro - ormai da tanti anni – intratteniamo un vero e proprio rapporto di amicizia. Ed è in molte di queste conversazioni che è venuto fuori il fatto che, in questo inizio di 2022, la ricostruzione unghie è uno dei trattamenti più richiesti dalle clienti che frequentano uno centro estetico.

A ben pensarci, la cosa non ci stupisce affatto. In fondo è risaputo che per una donna, la manicure, cioè avere mani e unghie perfettamente sane e curate, rappresenta un primo biglietto da visita di fondamentale importanza. Avere delle mani belle da guardare insomma, è riconosciuto da tutti come un canone di bellezza irrinunciabile.

Una ricostruzione unghie fatta come si deve è in grado di donare nuova vita alle tue mani. Ma oltre a questo, permette anche di lenire le screpolature provocate dal freddo intenso dell’inverno nonché - per chi purtroppo ha questo brutto vizio – di ridurre notevolmente l’inestetismo indotto dal mangiucchiarsi le unghie e le pellicine a causa del troppo stress accumulato.

Fatte queste doverose premesse, vediamo ora più da vicino le migliori tecniche di ricostruzione unghie.

Ricostruzione Unghie: a cosa serve e come farla

La ricostruzione unghie è un trattamento di bellezza focalizzato su unghie e mani, in grado non solo di rendere più belle e vitali le unghie, ma anche di porre rimedio ad alcuni inestetismi. Ciò avviene grazie all’applicazione di prodotti cosmetici specifici per le unghie o applicando delle estensioni sulla stesse unghie in caso si desideri allungarle.

Esistono svariate tecniche di ricostruzione unghie: in gel, in resina, in acrilico, tips, fiberglass. Ovviamente, affinché il risultato ottenuto sia veramente quello desiderato, consigliamo vivamente di affidarsi ad una estetista professionista, di acquistare prodotti altamente professionali e di alta qualità, al fine di scongiurare risultati poco gratificanti se non addirittura dannosi.

Tecniche di Ricostruzione Unghie

Esistono svariate tecniche di ricostruzione delle unghie. Quelle più richieste nei centri estetici sono 4:

1. Gel: è una tecnica che utilizza diversi tipi di gel applicati per stratificazione che creano diverse patine sull’unghia che costituiscono lo spessore dell’unghia stessa. L’asciugatura dei vari strati avviene utilizzando una lampada a raggi ultravioletti. La tecnica con gel è durevole nel tempo e dona alle unghie un aspetto fine e naturale.

2. Resina: questa tecnica consiste nel far colare sulla superficie dell’unghia una specifica resina. Una volta che l’unghia ne è completamente ricoperta, si procede a spalmarla uniformemente mediante l’utilizzo di un pennellino. Questa speciale resina è in grado di fortificare la superficie dell’unghia e di allungarla.

3. Fiberglass: questa metodologia è utilizzata prevalentemente da chi ha già di per sé una superficie delle unghie sana e vuole allungarle. Si esegue mediante il supporto di una "tips" che ha lo scopo di creare la lunghezza delle unghie desiderata, applicata direttamente sulla superficie dell’unghia mediante l’utilizzo di una colla-resina.

4. Tips: questa tecnica consiste nell’uso di unghie finte prodotte con diversi materiali che vengono incollate sulla superficie dell’intera unghia mediante colle.

Per avere mani sempre curate e non dover ritoccare lo smalto ogni due/tre giorni, la ricostruzione unghie è la soluzione migliore. A voi la scelta.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?