Forse non ci hai mai pensato, ma scegliere il profumo donna giusto è come scegliere l’abito perfetto: finché non si trova quello più adatto alla nostra personalità e carattere non siamo soddisfatti. Per questo motivo ogni profumo va vissuto e ascoltato. Esiste, tuttavia, un profumo veramente perfetto per noi tra i tanti che si trovano online? Ecco la risposta di Blaco.

Come capire se il profumo donna scelto è perfetto per noi

Ci sono persone che usano la stessa fragranza tutta la vita ed altre che hanno molti profumi preferiti, da cambiare a seconda del momento della giornata, dell’attività e della stagione. In tutti i casi un buon profumo completa il look e ci presenta al mondo, per cui è fondamentale scegliere quello che ci fa stare bene con noi stessi.

Nella fase di selezione del profumo donna è importante non solo analizzare la miscela di ingredienti e le note fiorite che danno vita al bouquet finale. Infatti, un profumo cambia anche a seconda della pelle della donna e prende il suo odore, a seconda del PH, della dieta, dei farmaci assunti e dei livelli ormonali.

Anche la pelle abbronzata può essere profumata, ma attenzione a non esporsi al sole con il profumo per evitare la formazione di macchie. Il consiglio di Blaco a chi non vuole rinunciare al profumo neanche in estate è quello di spruzzarlo sul corpo la sera o, di giorno, solo se si rimane in ufficio.

Profumo da donna: come individuare la migliore fragranza

La prima cosa da considerare quando si prova un profumo è la persistenza: l’Eau de Cologne è molto fresca, dona energia, ma svanisce in poche ore a causa delle note molto volatili. Chi sceglie un Eau de Toilette, invece, potrà contare su una profumazione che dura a lungo e ancor più persistenti sono l’Eau de Parfum e l’estratto.

Nella scelta del profumo è importante anche selezionare le note olfattive. Un profumo agrumato è fresco e si adatta a look casual e personalità sportive ed energetiche. Le fragranze fiorite sono, invece, più classiche e femminili. Sicuramente alle donne più giovani piaceranno i profumi di Calvin Klein, mentre una donna matura preferirà le note decise delle fragranze proposte da Bulgari. Sul sito Blaco, inoltre, puoi trovare tantissimi altri marchi della profumeria italiana e internazionale, per acquistare il profumo donna più adatto a te.

Il consiglio in più è quello di spruzzare il profumo sulla pelle nuda e appena lavata: in questo modo la fragranza sarà più persistente e non si rischierà di macchiare i tessuti.

Scegliere il profumo: i fattori da tenere in considerazione

Sicuramente il fattore più importante da considerare nella scelta di un profumo donna è la piacevolezza. Non bisogna lasciarsi condizionare troppo dalle materie prime della fragranza e dalla descrizione, ma dobbiamo chiudere gli occhi ed immaginarla sulla nostra pelle.

Se, in profumeria, possiamo testare la profumazione, quando si acquista online è importante avere una competenza specifica in tema di note olfattive e caratteristiche del profumo. In alternativa si possono scegliere profumi noti, come quelli proposti da Calvin Klein, Bulgari, Liu Jo, Dolce e Gabbana e Armani che trovi qui.

Scegliere un profumo è un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi, dato che sarà proprio la fragranza a raccontarci al mondo. Chiudi gli occhi e se il profumo scelto ti fa stare bene, allora è la fragranza giusta per te!

Condividi

Lascia il tuo commento qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *