16/05/22

closeup-of-young-woman-with-towel-on-head-and-pimples-on-face

Pelle grassa? Niente paura, ecco come trattarla

Pelle grassa? Niente paura, ecco come trattarla

Una pelle grassa, lucida e dal colorito spento non è il massimo dal punto di vista estetico, ma niente paura! Noi di Blaco abbiamo un paio di consigli su come trattare la pelle grassa e come migliorarne l’aspetto.

Molti di noi, sia donne che uomini, conoscono quella fastidiosa sensazione di pelle unta che si crea sul viso. Ebbene, si tratta proprio della pelle grassa, un tipo di pelle le cui ghiandole sebacee sottocutanee sono particolarmente attive.

È bene specificare che si può parlare di pelle grassa quando la presenza di sebo è estesa a tutto il volto. Quando le zone untuose si concentrano solo in determinati punti, la cosiddetta zona T (fronte, naso, mento), allora si tratta di pelle mista.

Innanzitutto, bisogna fare attenzione all’alimentazione. Mangiare in modo sano e mantenersi ben idratati può sicuramente aiutare a tenere sotto controllo la comparsa di inestetismi sulla pelle del viso. A questo si aggiunge una necessaria skincare mirata per la pelle grassa. La beauty routine per pelle grassa è fatta da passaggi molto precisi: vediamoli insieme.

La skincare per pelle grassa

Per iniziare, è buona regola detergere la pelle sia al mattino, sia la sera. È consigliabile usare detergenti delicati per non irritare ulteriormente la pelle, come il Garnier Acqua Micellare Detergente Fresh - 400ml, in grado di purificare e riequilibrare la cute senza stressarla.

Il secondo step prevede una pulizia del viso da eseguire regolarmente per eliminare sebo in eccesso e impurità. Per un trattamento completo e profondo sarebbe opportuno rivolgersi a un centro estetico. In ogni caso, per una pulizia d’emergenza, possiamo affidarci a Nivea Clear-Up Strip Zona T, che rimuove efficacemente punti neri e impurità dalla zona T, lasciando una pelle pulita e luminosa. Ricordiamo che questo trattamento non va fatto troppo spesso, altrimenti si corre il rischio di irritare la cute.

Il terzo passaggio vede protagonista un trattamento esfoliante ma non aggressivo per stimolare la rigenerazione cellulare. Il Garnier Pure Active Gel Detergente Esfoliante - 150ml è perfetto per questo scopo: grazie all’azione di eucalipto, zinco e acido salicilico purifica in profondità i pori e evita la ricomparsa di impurità. Una volta al mese, poi, è consigliato prendersi una mezz’oretta di relax e applicare una maschera purificante e lenitiva, che rende la pelle liscia, purificata e aiuta a limitare gli arrossamenti tipici della pelle grassa. Sul sito di Blaco puoi trovare una selezione di maschere viso Peggy Sage: scegli quella che fa al caso tuo.

Il quarto e ultimo passaggio consiste nell’applicazione di una crema idratante studiata appositamente per le pelli grasse: si tratta di Peggy Sage Crema Fluida non Grassa 50ml, una crema leggera in grado di idratare la pelle senza ungerla, creando un effetto opaco. In più, è arricchita da vitamina E e filtri solari, importantissimi per proteggere la pelle dai raggi UV.

Non ti resta che provare a seguire questi step e iniziare a voler bene alla tua pelle, ti ringrazierà!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?