20/06/22

pretty-girl-g37eea5491_1280

Make up estate 2022: ecco le tendenze

Make up estate 2022: ecco le tendenze

Arriva la stagione calda carica di novità in fatto di trucco. I grandi brand della moda, infatti, propongono nuove tendenze make up per l’estate 2022.
Vediamo insieme prodotti per restare al passo con i trend dell’estate.

Naturalezza effetto Nude

La semplicità e la naturalezza sono alcune delle caratteristiche principali dei make up proposti dai grandi brand per l’estate 2022.
I colori sono quelli tenui del rosa, cipria e tortora, che arricchiscono l’incarnato abbronzato senza appesantire.

La leggerezza diventa la protagonista di questa nuova stagione ormai alle porte: scompare il trucco pesante dalle colorazioni scure mentre si preferiscono labbra nude, lentiggini finte e ombretti dai dai colori delicati.

Tra i prodotti che bisogna assolutamente avere per il make up estate 2022 rientrano gli illuminanti, da applicare in zone strategiche per regalare al volto un effetto glow e naturale allo stesso tempo. Loreal ParisLight to Paradise Illuminante - Iconic Glow, grazie ai suoi ingredienti di origine naturale e alla texture sottile, risalta la naturale luminosità della pelle.

Non possono mancare i blush, che in questa stagione spopolano per le tonalità rosate e pesca, come Lady Venezia Fard Blush - 02 Coral Beach, in quattro colorazioni ispirate ai toni estivi in tendenza. Grazie a una texture vellutata e morbida permette di spaziare dai look più naturali a quelli sofisticati.

Anche per le labbra ci sono alcune novità: torna protagonista il gloss dai colori nude, che abbinato a una matita dai toni naturali definisce e risalta il contorno labbra. Maybelline Lifter Gloss Lucidalabbra – Amber lancia una linea in diverse colorazioni, tutte dai colori ambrati e arricchite da acido ialuronico in grado di rimpolpare e definire le labbra. Le labbra risultano idratate e naturali.

Look extra color

La moda nude non è la sola opzione di tendenza per il make up estate 2022. Al lato opposto rispetto al trucco naturale troviamo un make up caratterizzato da colori vivacissimi, come giallo, verde, arancio e fucsia.

Soprattutto il trucco occhi prevede molta creatività e lascia la possibilità di sbizzarrirsi con le colorazioni accese. La palette di ombretti Lime Crime Trousse Occhi Prelude Chroma offre la possibilità di immergersi nella fantasia con otto glitterati e pigmentati ombretti con i quali creare un look energico e d’impatto.

Sul sito di Blaco puoi trovare moltissime proposte per giocare con il make up e divertirti a spaziare dal naturale all’extra colorato.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?