Makeup

 

Per curare il proprio aspetto, un velo di trucco al mattino può essere utile per sentirsi più in ordine e pronte per affrontare i mille impegni che la giornata ci riserva. Non è necessario truccarsi molto, bastano pochi semplici prodotti per valorizzare il proprio viso e minimizzare le imperfezioni.

Cosa non deve mancare nel proprio beauty? Ecco i quattro prodotti fondamentali per un perfetto trucco viso: fondotinta, cipria, mascara e rossetto.

Fondotinta

Il fondotinta costituisce la base del makeup e va scelto in base al tipo di pelle. Una pelle più secca dovrà quindi optare per delle formulazioni più cremose, in grado di dare nutrimento alla pelle, mentre una pelle mista sceglierà un fondotinta di consistenza più leggera, contenente degli ingredienti sebo assorbenti per opacizzare la zona T.

Inoltre il fondotinta va scelto rigorosamente del colore della propria pelle e non più scuro. Una buona idea è di provarlo nell’incavo tra il mento e il collo per trovare la tonalità più adatta alla propria carnagione.

Maybelline Affinitone Hydrating Foundation è un fondotinta idratante che si uniforma perfettamente alla carnagione e mantiene la pelle fresca e opaca tutto il giorno. Ḕ disponibile in tre tonalità.

Per un’effetto antiage e per coprire le macchie cutanee, Covermark Luminous Skin Whitening Anti-Aging è il fondotinta perfetto. Contiene vitamina C, che ha un’azione sbiancante, e riflettori della luce che illuminano la pelle e riducono la comparsa di linee sottili.

Cipria

Per fissare il trucco è poi necessario applicare una cipria in polvere compatta o libera a seconda delle preferenze. Questa può contenere ingredienti come la silica, in grado di tenere a bada la lucidità per tutto il giorno.

Esistono inoltre delle speciali ciprie camouflage che sfruttano il potere correttivo dei colori:

  • Verde per contrastare i rossori
  • Viola per il colorito spento
  • Giallo o arancio per illuminare

Infallible 24h Matte Powder di L’Oréal è una cipria in polvere compatta che può essere utilizzata sia asciutta sopra il fondotinta che con la spugnetta bagnata per un effetto più coprente. La sua particolarità è che mantiene il viso opacizzato per tutto il giorno ed è quindi perfetta quando non si può fare dei ritocchi.

Sempre L’Oreal propone True Match Powder Highlight, una polvere impalpabile con tre colori complementari per un effetto illuminante e scolpito.

Mascara

Per dare intensità e aprire lo sguardo, il mascara è un prodotto che non può mancare nel beauty. Si può scegliere tra una versione allungante, volumizzante o incurvante, a seconda delle proprie esigenze.

Pupa Mascara Vamp! dona delle ciglia folte, spesse e un volume extra, per uno sguardo magnetico. Ha inoltre un’ottima tenuta.

Rossetto

Il tocco finale del makeup è dato da un po’ di colore alle labbra. Durante il giorno basta un po’ di rossetto rosato per avere subito un aspetto più carino e bon ton. La sera invece si può osare di più con tonalità più accese.

Color Sensational di Maybelline è un rossetto dal colore pieno e pigmentato, e dalla texture scorrevole. Per labbra a prova di bacio, prova la tonalità Pleasure Me Red.

Condividi

Lascia il tuo commento qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *