15/11/21

crema-viso-in-inverno

Le 5 migliori creme viso per l’inverno

Con l’arrivo della stagione invernale occorre aiutare la pelle del viso a ricreare la sua naturale barriera protettiva per evitare secchezza e screpolature. Ecco allora una selezione delle 5 migliori creme per il viso contro il freddo

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nell’articolo come proteggere le mani dal freddo, il repentino abbassamento delle temperature tipico di questo periodo, unito agli agenti atmosferici e allo smog, concorrono, purtroppo, a screpolare la pelle del nostro corpo e a provocare il tanto odiato invecchiamento cutaneo precoce. Nello specifico, la pelle del viso può risentire maggiormente di questo spiacevole inconveniente estetico, divenendo secca e ruvida.  

La pelle del viso infatti, essendo sempre scoperta, è la parte del nostro corpo più esposta all’azione degli agenti esterni e, se non trattata con cura ed attenzione, rischia di disidratarsi andando incontro a poco piacevoli desquamazioni o fastidiosi arrossamenti, in particolare nel caso di pelli sensibili.

Proteggi il tuo viso quotidianamente

Ecco perché – soprattutto in questo periodo, è necessario acquistare prodotti professionali per estetiste, scegliendo solo ed esclusivamente le migliori creme per il viso contro il freddo.

Noi donne, a prescindere dalla stagione, abbiamo tutte un grande obiettivo estetico: avere una pelle sempre idratata, in grado di apparire elastica e luminosa. Ecco perché soprattutto in inverno è di fondamentale importanza prediligere una skincare viso fatta di creme nutrienti ed idratanti, formulate per prevenire gli arrossamenti, l’invecchiamento cutaneo e per assicurare alla pelle uno scudo protettivo contro il freddo e gli agenti esterni.

Le creme viso da acquistare subito ed avere sempre con sé

In commercio ci sono tantissimi prodotti per la skincare viso quotidiana. Vediamo ora più da vicino quali sono le creme viso più adatte alle esigenze di ogni donna. Ecco una selezione delle 5 migliori creme per il viso contro il freddo.

Incominciamo la nostra rassegna con Peggy Sage Crema Anti-Età Pappa Reale: un trattamento anti-età per permettere alle pelli mature, aggredite o disidratate, di ritrovare la vitalità e la compattezza naturale. Particolarmente consigliata durante l’inverno o nei periodi di fatica generale.

Un altro ottimo alleato per la salute della pelle del viso è Peggy Sage Crema Attiva: una crema da giorno attiva che lenisce e protegge le pelli più delicate e fragili grazie ad un complesso lenitivo (tetrapeptide puro). Ammorbidente e idratante, dona alla pelle elasticità e luminosità, la protegge dagli agenti esterni e dall' invecchiamento cutaneo (filtri UVA/UVB, vitamina E), riducendo i fenomeni di ipersensibilità e la sensazione di pelle secca. Un altro prodotto indispensabile per la skincare quotidiana.

Degna di nota anche Ultra Retinol Complex Detox Skin Crema Viso: la crema DETOX SKIN protegge dai fattori atmosferici che causano impurità ed invecchiamento cutaneo precoce, garantendo idratazione ed elasticità. La sua texture è nutriente ma allo stesso tempo di rapido assorbimento. Corregge i segni dell'età dovuti all'azione di raggi ultravioletti, inquinamento, stress e stanchezza.

Fiore all’occhiello tra le creme più adatte per l’inverno, Clinians Crema Hydra Plus Idratante Leggera: il trattamento ideale per aiutare a rivitalizzare la pelle del viso e a mantenere il naturale livello di idratazione a qualunque età. E' una crema viso idratante con una texture non grassa dal tocco cremoso e vellutato che si assorbe facilmente donando un'immediata sensazione di freschezza ed idratazione. Il suo delicato profumo fiorito è caratterizzato da un accordo acquatico, petali di rosa e cetriolo, per una sensazione di nuova vitalità. Giorno dopo giorno la pelle del viso appare idratata, tonica, morbida e fresca, pronta per affrontare al meglio la giornata.

Citiamo infine, Garnier Crema Idratante Prodigiosa, ideale per pelli miste o grasse e per chi è in cerca di una crema idratante quotidiana che doni uniformità e opacità alla propria pelle per tutta la giornata. La texture sorbetto rinfrescante non grassa, si assorbe rapidamente e può essere applicata mattina e sera su tutto il viso. L'intenso potere degli estratti di linfa e polpa di origine vegetale, ricchi in minerali e nutrienti, aiutano la pelle a ritrovare la sua naturale capacità di idratazione per una pelle idratata per tutta la giornata. Arricchita con Tè verde anti-ossidante riduce la lucidità della pelle e uniforma il colorito, regalandole una piacevole sensazione di freschezza che dura fino a sera. Aiuta la pelle a ritrovare la sua capacità d'idratazione naturale.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?