25/12/22

portrait-of-woman-with-wavy-hair-covering-her-eye-with-makeup-brush

Idee make up per brillare a Capodanno

Che tu decida di passare la sera di San Silvestro in casa con gli amici o a un evento mondano, di certo non puoi rinunciare al makeup! In questo articolo abbiamo raccolte per te alcune idee trucco da sfoggiare la sera di Capodanno.

Ogni donna ha la sua personalità ed è meraviglioso poterla esprimere attraverso il makeup. Ad alcune piace sfoggiare un trucco più complesso, altre sono amanti della semplicità, altre ancora prediligono i makeup super colorati ed eccentrici. Qualunque sia il tuo stile, qui troverai tre diverse proposte di makeup per Capodanno a cui potrai ispirarti per festeggiare con grinta l’ultima notte dell’anno.

Il classico sempre di moda

Quando si parla del trucco per la notte più magica dell’anno si pensa subito ai glitter, ma non è detto che un trucco complesso e appariscente piaccia a tutte. Per questo, vorremmo proporti un makeup semplice ed elegante, che ti faccia sentire a tuo agio, ma con un tocco di originalità che non ti farà passare inosservata.
Il più classico dei makeup vede protagonista rossetto rosso e eyeliner nero.
Questo makeup può essere arricchito con un po’ di fantasia: hai mai pensato di sfruttare l’eyeliner per regalare un tocco di intensità in più al tuo makeup? L’eyeliner grafico è un modo semplice per creare un trucco occhi d’effetto senza perdere in semplicità. In più, potresti optare anche per eyeliner colorati, aggiungendo luce al tuo makeup di Capodanno.

Makeup per splendere

I brillantini sono perfetti per risplendere nella notte di san Silvestro, ma attenzione a non esagerare. Quando si ha a che fare con makeup complessi bisogna mantenere un focus: occhi o labbra?
Se scegli di illuminare la notte con il trucco occhi, concediti il lusso di sfruttare tutta la palpebra mobile, l’effetto sarà sorprendente! Per le labbra punta su toni neutri, in modo che non rubino l’attenzione al tuo sguardo.
Se invece preferisci concentrarti sulle labbra, puoi pensare di usare tinte scure e brillantini: le tue labbra diventeranno irresistibili. In questo caso, però, ricorda di mantenere un trucco occhi leggero.

Spazio alla sensualità

La notte di Capodanno è il pretesto perfetto per uscire dai canoni e concedersi di esagerare un po’ con il makeup. Se hai voglia di sentirti sensuale e ammaliante questa è l’occasione giusta: punta su smokey eyes gioiello in grado di impreziosire il tuo viso e farlo risplendere. Puoi optare per ombretti dalle colorazioni dark arricchiti da intense pigmentazioni di oro, argento o bronzo. Il tuo sguardo diventerà irresistibile.
Per le labbra opta per tonalità nude, ma puoi pensare di aggiungere luce strategica con un illuminante su bocca, naso e zigomi. Sarai la regina indiscussa della festa.

Ecco le nostre idee per il makeup di Capodanno a cui abbiamo pensato per te. Puoi replicare i makeup o prendere solo ispirazione, ma una cosa è certa: l’ultima notte dell’anno ricorda di divertirti! I nostri migliori auguri!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?