14/07/21

cellulite

Estate 2021: addio cellulite!

Pelle a buccia d’arancia e cellulite sono le imperfezioni più odiate dalle donne, soprattutto in Estate. In questo articolo esamineremo i cosmetici più indicati e i rimedi più efficaci per dire addio a questi inestetismi

Stanchezza, gonfiore e dolore alle gambe – soprattutto durante i mesi estivi – sono fastidi che accomunano le vacanze di molte donne. Se non correttamente trattate, queste condizioni, possono portare alla formazione dell’odiata pelle a buccia d’arancia sino alla temutissima cellulite. Una situazione spiacevole e paradossale se si pensa che proprio in Estate noi donne amiamo sfoggiare il nostro corpo perfettamente abbronzato a suon di bikini. Niente paura però: in questo articolo esamineremo i cosmetici più indicati e i consigli più efficaci per fare in modo di allontanare uno degli inconvenienti estetici più odiati dalle donne.  

1- Vincere la cellulite: tutto comincia a tavola

Abbiamo già illustrato come avere gambe lisce e perfette, ed anche in quell’occasione abbiamo sottolineato che Il nemico numero uno della nostra pelle è la ritenzione dei liquidi. Per questo occorre sin da subito eliminare o quantomeno ridurre dalla nostra dieta il sale; e se credete che tutti i cibi saranno insipidi, provate ad insaporirli con erbe aromatiche. Ridurre gli zuccheri e i grassi saturi: veleno allo stato puro per i nostri glutei nonché principale causa della formazione della cellulite. Stessa cosa dicasi per l’alcool: un drink o un cocktail è ok ma senza esagerare.

2- Bere molta acqua

Oltre ad idratare spesso la pelle, soprattutto in estate, bisognerebbe bere almeno 2-3 litri di acqua naturale al giorno, per mantenere il corpo sempre idratato e favorire l’espulsione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Inoltre il consumo d’acqua smorza il senso di fame, consentendo una buona digestione.

3- Gli alimenti consigliati

Ovviamente frutta e verdura: un must perché ricchi di fibre e super nutrienti. Fate soprattutto incetta di sedano, cipolla e asparagi (meglio ancora se selvatici come quelli che si trovano nelle campagne pugliesi). E poi frutta e ortaggi ricchi di vitamina C, fondamentale per la sintesi della carnitina, la molecola ad azione brucia-grassi: arance e limoni, ananas, kiwi e fragole, oltre a lattuga, spinaci, broccoli e cavoli. Infine alimenti ricchi di ferro, anche lui a sua volta un potente brucia i grassi. Lo si trova in grandi quantità nei legumi e nella frutta secca (noci e mandorle), ma anche nei cereali integrali, negli spinaci, nell’ indivia e nel radicchio.

4- No alla sedentarietà!

Dopo un anno di duro lavoro viene quasi istintivo riposarsi sempre: non si ha la voglia nemmeno di alzarsi dal divano o dalla sdraietta sulla spiaggia. La sedentarietà e la pigrizia però sono i nemici più potenti e perfidi alleati della cellulite. Fare una moderata ma costante attività fisica, al contrario, è fondamentale nella lotta alla cellulite. Consigliatissime le camminate a passo veloce, la corsa, il nuoto e - se vi allenate a casa o in palestra - sì a un circuito di esercizi cardio, squat e, per i più esperti e volenterosi, il plank.  Ripetere il tutto per 30 minuti un giorno sì e uno no.

5- I Cosmetici raccomandati

Lato cosmetici, nella valigia delle vacanze, non dobbiamo assolutamente dimenticare le creme che utilizziamo d’inverno nel trattamento anti-cellulite. Molte donne infatti fanno l’errore di non portare con sé in vacanza il beauty case. Pertanto sì a Kerria Golden - Fango Termico Cellulite: si tratta di fanghi appropriatamente raffinati e purificati, adatti per essere applicati senza problemi su qualsiasi tipo di pelle. Si consiglia di spalmare la crema sulle zone del corpo che necessitano di tale trattamento utilizzando una spatola o un pennello; idratazione e compattezza cutanea, in grado di snellire e drenare i punti critici.

Indispensabile anche i massaggi intensivi fatti con Regea Naturae Crema Cellulite che grazie al collagene marino, all'acido ialuronico, agli estratti di guaranà, quercia marina, edera, caffeina e tè verde darà alla pelle elasticità e tonicità. Concludiamo con la crema rassodante Ultra Retinol Complex: una formula arricchita con principi attivi specifici (caffeina, estratto di ippocastano, estratto di centella asiatica) utili nel ridurre il ristagno linfatico e gli inestetismi della cellulite. Esalta la silhouette intensificando le funzioni lipolitiche. Agisce sull'epidermide svolgendo un'azione drenante, levigante ed elasticizzante. Consigliamo di applicare la crema effettuando massaggi circolari fino a completo assorbimento. Per ottimizzare i risultati, è utile ripetere l’operazione quotidianamente….senza rimandare!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?