03/05/21

Depilazione donna: ecco come avere gambe lisce e perfette

Blaco ti svela come avere gambe lisce e perfette in vista dell’estate in pochi semplici passaggi. Scopriamo insieme come gestire la depilazione gambe dopo i mesi invernali per essere sempre impeccabili!

Le belle giornate e le temperature che finalmente cominciano ad aumentare, suggeriscono a noi donne una cosa: è tempo di iniziare a sfoggiare le nostre gambe, prediligendo minigonne e mettendo al bando calze e collant. Prima di farlo però occorre insindacabilmente preparare le nostre gambe al cambio di stagione eliminando gli odiatissimi peli superflui! Ecco alcuni consigli per preparare le gambe in vista della bella stagione.

Esfoliazione

La pelle delle nostre gambe dopo essere stata sempre coperta ed aver sopportato mesi e mesi di indumenti pesanti è decisamente sottotono. Le gambe appaiono secche e spente: il primo passo da fare è uno scrub per togliere lo strato di cellule morte, facendo in tal modo riapparire una pelle levigata, uniforme con un incarnato perfettamente luminoso.

Rimozione dei peli

Ci sono tante opzioni per rimuovere i peli: laser, epilazione, ceretta e rasoio. Ma a prescindere dalla metodologia che si sceglie di utilizzare, la seconda cosa più importante da fare dopo lu scrub per avere gambe perfette da sfoggiare durante la bella stagione è la rimozione di tutti i peli superflui in modo da avere gambe lisce per almeno quattro settimane. Gli alleati dell’estetista sono sicuramente la ceretta e la depilazione definitiva con luce pulsata, mentre a casa possiamo contare su strisce depilatorie (consigliamo quelle trasparenti che permettono di controllare la parte da depilare. Meglio se contenenti olio di camelia e vitamina E per un'azione idratante sulla pelle) crema depilatoria (ottime quelle al Burro di karitè) e sulle comode e pratiche lamette usa e getta (in particolar modo quelle per pelli sensibili!). Il rasoio è il perfetto metodo di depilazione last-minute, ideale anche per un ritocchino d’emergenza se si ha fretta, quando il tempo a disposizione è poco.

Idratazione

L’irritazione da depilazione è una problematica che affligge moltissime donne: dopo una seduta dall’estetista o dopo una semplice passata di rasoio, la pelle si presenta arrossata, talvolta completamente piena di puntini, altre volte persino leggermente gonfia. Prima di andare nel pallone, assicuratevi innanzitutto che non si tratti di follicolite, una malattia dermatologica da non trascurare per la quale è sempre consigliato chiedere un parere al proprio medico.

Che fare per correre ai ripari? Per avere gambe lisce e perfette il segreto sta nello skincare: bisogna infatti mantenere sempre idratata la pelle delle nostre gambe. Scegli oli, creme detergenti e latte dopocera in grado di alleviare lo stress dovuto all’epilazione e donare alle gambe un aspetto sano e curato. Gli idratanti infatti, combattono la pelle secca e leniscono l’epidermide dopo la fase aggressiva della depilazione.

Abbiamo fatto squat come se non ci fosse un domani per avere glutei tonici e sodi, abbiamo scolpito i nostri addominali a più non posso, ma come recitava una vecchia canzone…”saran belli gli occhi verdi, saran belli gli occhi blu, ma le gambe a me piacciono di più!”. Ecco quindi i 3 semplici step per affrontare la primavera e l’estate a testa alta e…a gambe scoperte!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?