28/11/21

denti-bianchi

Denti bianchissimi e gengive sane: ecco come ottenerli

Avere denti bianchi ed un bel sorriso sono il nostro primo biglietto da visita. Impariamo ad avere cura dei nostri denti per sfoggiare un sorriso che conquista

Nel mondo c’è bisogno di più sorrisi e meno musi lunghi. La festa dell’ottimismo che ci siamo lasciati alle spalle lo scorso 28 novembre non deve essere solo un vago ricordo. Sorridere - recita un vecchio adagio – fa bene al cuore e per tale ragione bisogna farlo più volte durante la giornata. Con le feste natalizie ormai alle porte poi, le occasioni per sorridere si fanno sempre più numerose.

In questo articolo, parleremo di salute dei denti: va bene sorridere, ma farlo mostrando una dentatura bianca e perfetta alla Julia Roberts è molto meglio! Vediamo insieme i principali consigli pratici per una corretta routine di benessere per la nostra dentatura.

Come ottenere denti bianchi:

La domanda che tutti si staranno già ponendo, magari mentre ci leggete vi siete anche fatti un selfie o siete andati di fronte ad uno specchio, è la seguente: è davvero possibile avere denti perfettamente bianchi? La risposta è sì! Oltre ad eliminare o diminuire il consumo di sigarette, vino rosso e caffè che tendono a macchiare la dentatura è fondamentale eseguire una corretta igiene orale quotidiana ed effettuare una pulizia dei denti almeno ogni sei mesi.

Oral Beauty: i dentifrici per avere denti bianchi

Vediamo adesso più nel dettaglio i migliori dentifrici per sbiancare i denti, tenendo sempre in mente che è bene farsi consigliare il prodotto più adatto alla proprie esigenze dal proprio dentista di fiducia.

Il dentifricio Blanx - Oxigen Power Sbiancante: l’esclusiva formula di BlanX combina la nuova tecnologia sbiancante O3X a base di Ossigeno Attivo con Perlite e Licheni Artici naturali. O3X agisce direttamente sullo smalto rimuovendo in maniera non aggressiva le macchie. Il dentifricio O3X inoltre rende i denti più lucidi e luminosi ed è ideale da usare insieme ai trattamenti sbiancanti per mantenere uno smalto bianco e splendente.

Per ottenere lo sbiancamento dei tuoi denti, puoi provare anche con il dentifricio AZ 3D White Revitalize, in grado di sbiancare, rinforzare e proteggere i tuoi denti. La formula innovativa lavora delicatamente sullo smalto aumentando di conseguenza la bellezza del tuo sorriso. Il delicato sapore di menta con estratti naturali lascia una sensazione di freschezza che dura a lungo.

Denti più bianchi già dopo un solo utilizzo grazie al dentifricio Mentadent White Now Gold, che contiene il triplo dell'esclusiva Blue Light Technology sbiancante. dMentadent White Now Gold dona un effetto immediato: i tuoi denti appaiono subito più bianchi già dopo un solo utilizzo. Questo effetto di sbiancamento immediato è temporaneo m formula esercita anche un'azione sbiancante progressiva. Dovete quindi mantenere la routine di spazzolatura di almeno due volte al giorno.

Il filo interdentale

Placca, tartaro e residui di cibo sono i nemici numero uno del nostro sorriso. Ecco perché lavare i denti almeno due volte al giorno non è sufficiente. Di fondamentale importanza è anche l’utilizzo del filo interdentale per pulire a fondo il cavo orale dove lo spazzolino non arriva, almeno una volta al dì.

Gengive sane

Anche le gengive vanno adeguatamente curate; spesso il loro benessere dipende strettamente dalla salute e dalla pulizia dei denti, La presenza di placca e tartaro porta a un’infiammazione gengivale che a sua volta può degenerare in parodontite. Per chi soffre di questa problematica consigliamo Parodontax Complete Protection, un dentifricio speciale che aiuta a fermare e a prevenire il sanguinamento delle gengive.

Per avere denti forti è fondamentale quindi avere gengive sane. Se ti capita di vedere del sangue quando ti lavi i denti, può essere un segnale di disturbo gengivale che, se trascurato, può indebolire i tuoi denti. Il nuovo Parodontax Complete Protection combina l'esperienza dei dentifrici specifici per gengive con tutto ciò di cui hai bisogno per aiutarti a mantenere i tuoi denti forti, offrendoti 8 benefici per gengive più sane e per rinforzare i denti.  

Ora sì che siamo pronti! Sorridete…..cheeese!!!!

 

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?