06/06/22

girl-holding-a-picnic-basket

Cosa portare con sé per un picnic perfetto

Cosa portare con sé per un picnic perfetto

A chi non viene voglia, la domenica mattina, di passare la giornata all’aperto per respirare e rilassarsi? Noi di Blaco abbiamo una buona notizia: bastano pochi elementi per rendere perfetto un picnic! Perché riesca è necessario conoscere qualche trucchetto e in questo articolo trovi una breve guida per organizzare un picnic semplice e divertente.

Gli indispensabili per un buon picnic

La stagione dei picnic è finalmente arrivata: le giornate sono lunghe e luminose ed è tornata la voglia di trascorrere qualche ora in più all’aria aperta. Che sia per una veloce pausa pranzo al parco o per trascorrere l’intera domenica al mare, ogni occasione è buona per un picnic. L’attrezzatura adeguata e del buon cibo possono dare vita a bellissime giornate da trascorrere in compagnia.

Ci sono diverse tipologie di amanti dei picnic: i super appassionati, gli occasionali, le famiglie, le coppie romantiche. Di qualsiasi tipologia tu faccia parte, ecco alcuni consigli sull’attrezzatura indispensabile per la riuscita di un buon picnic.

  • Plaid da picnic o copertina. I teli da picnic sono necessari per isolarsi dal terreno umido, potersi sedere comodamente e avere un posto pulito e asciutto su cui posare cibo, posate e piatti. Rende la permanenza all’aperto più confortevole.

  • Borsa frigo. Si sa, senza borsa frigo è impossibile poter godere di bevande rinfrescanti da sorseggiare sotto i raggi del sole. In più conserva i cibi al fresco e al sicuro fino all’ora di pranzo.

  • Contenitori alimentari richiudibili. I contenitori alimentari in plastica o vetro sono lo strumento perfetto per potare il cibo ad un picnic senza correre alcun rischio durante il trasporto. Il set Bormioli Gel da 4 Contenitori Tondi, ad esempio, è leggero, sicuro e riutilizzabile all’infinito.

  • Tovaglioli di carta e salviette umide. Può sembrare un consiglio scontato, ma spesso ci si dimentica di portare tovaglioli di carta e salviette disinfettanti durante le gite fuori porta. Le salviette Fresh and Clean Salviettine Milleusi Disinfettanti sono comodissime da portare sempre nello zaino e pronte all’uso in caso di necessità.

  • Thermos per il caffè. Questo accessorio arricchisce il picnic di una nota casalinga: il caffè dopo pranzo è una coccola irrinunciabile e grazie al Portavivande Extratherm Color - 1200ml potrai avere del buon caffè caldo sempre con te.

  • Bicchieri, posate, piatti e sacchi per la spazzatura. Elementi indispensabili, ma meglio sceglierli in plastica compostabile o riutilizzabile. Ricorda di lasciare sempre pulito e portare via tutta la spazzatura. La natura e le persone che verranno dopo apprezzeranno il gesto.

 

Sei pronto a trascorrere le lunghe soleggiate domeniche estive all’aperto? Sul sito di Blaco puoi trovare tante proposte e scegliere gli strumenti giusti per i tuoi picnic.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?