13/09/21

cura-del-corpo

Come prendersi cura di viso, corpo e capelli dopo l’estate

Al rientro dalla vacanze occorre ritornare a prendersi cura di viso, corpo e capelli. Ecco i nostri consigli e i migliori prodotti per estetica e parrucchiere per ricominciare la routine del benessere

Al rientro dalle vacanze c’è bisogno di prendersi cura di noi stesse. La routine del benessere, messa un po’ da parte durante l’estate, deve ritornare ad essere il fulcro della vita quotidiana. Siamo tutte molte fiere della nostra tintarella perfetta, ma diciamoci la verità, la cura di viso, corpo e capelli – complici i mille impegni estivi – è stata un po’ messa da parte. Con la fine delle vacanze e l’imminente arrivo dell’autunno dobbiamo invece tornare alle vecchie care abitudini.

Abbiamo già parlato di quanto sia fondamentale per la salute della nostra pelle eliminare le antipatiche macchie da sole dal viso. I questo articolo invece affronteremo un tema molto ricorrente: come prendersi cura di viso, corpo e capelli dopo l’estate.

Regola numero uno al rientro dalle vacanze: idratare il viso

La scelta della crema idratante viso è fondamentale. In commercio ne esistono tantissime. Per il nostro scopo, che è quello di reidratare il viso dopo le tante e prolungate esposizioni al sole, il consiglio è però quello di affidarsi sempre a creme in grado di combattere la pelle secca e danneggiata, scegliendo creme viso ricche di principi attivi come l’acido ialuronico, la bava di lumaca, l’olio di Joboba, il burro di karitè, l’olio di mandorle e l’olio di Argan. Questi ingredienti fondamentali sono in grado di nutrire la pelle eliminando innanzitutto le antiestetiche discromie, donandole una rinnovata morbidezza, freschezza e luminosità.

Le creme corpo idratanti da usare al ritorno dalle vacanze

I raggi solari talvolta posso creare danni alla pelle del corpo. Abbiamo passato ore ed ore stese a prendere il sole rispettando tutte le regole per proteggersi dai raggi ultravioletti, ma una volta rientrate in città occorre reidratare la pelle scegliendo un’ottima crema per il corpo. Il ritorno dalle vacanze, il sole, la salsedine e il sudore infatti sono tutti elementi che possono stressare la pelle del nostro copro nonostante tutto il tempo passato a rilassarci. Per questo occorre idratare la pelle secca o disidratata, una volta rientrati a casa. Ideali per tutto l'anno, necessarie dopo l'estate, le creme ultra idratanti per il corpo, sono l’alleato numero uno per ridare, elasticità e lucentezza alla nostra pelle.

Prendersi cura dei capelli dopo l’estate: ecco cosa fare

Dopo un’estate passata in spiaggia tra sole, salsedine e sabbia i nostri capelli al rientro in città ci sembrano secchi, spenti e rovinati? Al ritorno dalle vacanze è facile imbattersi in chiome aride e sfibrate che necessitano di apposite cure. Ecco alcuni accorgimenti che possono aiutarci a superare questa fase.

Innanzitutto applica sempre una maschera nutriente per capelli subito dopo lo shampoo. Le maschere per capelli infatti aiutano a idratare e nutrire la nostra chioma e sono particolarmente indicate per i capelli secchi, danneggiati o crespi. Subito dopo è utile allo scopo la scelta del giusto shampoo come ad esempio Kerastase Discipline Shampoo Oleo Relax: uno shampoo per capelli secchi e stressati che grazie all'esclusivo Nutri-Huile di Kèrastase, ammorbidisce i capelli controllando l'effetto crespo, mantenendoli perfetti.

Si tratta di gesti semplici, accorgimenti indispensabili per ravvivare quella lucentezza che solo l’estate riesce a donare al viso, al copro e ai capelli, prepararandoli al cambio di stagione.

 

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?