01/01/23

ecstatic-blue-eyed-woman-with-long-blonde-hair-posing-in-front-of-white-bricked-wall-indoor-shot-of-surprised-girl-in-beautiful-pink-pyjamas

Capelli molto sottili? 3 consigli per volumizzarli

I capelli sottili possono rendere la vita difficile a molte donne che sognano grandi chiome voluminose. Siamo sinceri, non possiamo cambiare i tuoi capelli da un giorno all’altro, ma possiamo offrirti alcuni consigli per dare ai tuoi capelli più volume. Sei pronta a prendere appunti?

Chi ha i capelli fini lo sa benissimo che questo vuol dire mancanza di volume. A questo problema, si aggiunge il fatto che i capelli tendono a sembrare sporchi molto facilmente ed è davvero difficile metterli in piega o dar loro una forma. Se anche tu hai di questi problemi con i capelli sottili, allora sei nel posto giusto. Abbiamo qui per te dei suggerimenti su come trattare questo tipo di capelli e dare più volume alla tua chioma.

Esistono diversi metodi per ravvivare e volumizzare i capelli fini, ma noi abbiamo selezionato quelli che a nostro parere sono più efficaci. Scopriamoli insieme.

Fare lo scrub al cuoio capelluto

Ci avevi mai pensato? Scommettiamo di no! Fare lo scrub al cuoio capelluto è un metodo di cui non si parla molto, ma può davvero aiutarti a rendere la chioma più voluminosa. Questo step, infatti, ti garantisce di detossinare la cute in fase di lavaggio: grazie all’azione meccanica e ai micro granuli dello scrub si riattiva la circolazione cutanea del cuoio capelluto; in più, elimini le cellule morte. Fanola ha creato uno scrub pre-shampoo che svolge queste funzioni e grazie al quale potrai ottenere una chioma leggera e voluminosa già dalle radici.

Shampoo volumizzante tuo alleato

La fase dello shampoo è fondamentale per chi ha i capelli sottili. In questa fase, infatti, si elimina il sebo in eccesso tipico dei capelli fini, ma fai attenzione al tipo di shampoo che decidi di usare. Un prodotto troppo aggressivo, per esempio uno shampoo per capelli grassi, potrebbe peggiorare la situazione invece di portare a dei miglioramenti.
Prediligi prodotti volumizzanti ma delicati, come lo shampoo di Wella formulato appositamente per i capelli sottili: donerà ai tuoi capelli leggerezza e volume senza aggredire la cute.

Spray a tutto volume

Se temi che alcuni prodotti per lo styling possano avere una texture troppo pesante per il tuo tipo di capello, allora puoi optare per lo spray volumizzante. Questo tipo di prodotto, ad esempio il Kezy Therapy Spray Volumizzante, sostituisce benissimo altri prodotti per lo styling troppo pesanti e regala alla tua chioma morbidezza e volume. Come si usa? Basta nebulizzarlo sulle radici a una distanza di 20cm e dopo spazzolare delicatamente dalle radici alle punte, in modo da distribuire le sostanze nutrienti su tutta la lunghezza. Vedrai che il risultato ti sorprenderà.

Come ti abbiamo mostrato, a volte basta conoscere qualche trucchetto e i prodotti giusti per sentirsi a proprio agio. Siamo sicuri che grazie a questi consigli i capelli sottili non saranno più un problema!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?