20/03/22

cani e gatti

Cani e gatti: i vantaggi dei tappetini igienici | Blaco

Cani e gatti: i vantaggi dei tappetini igienici

Chi compra un cane o un gatto deve preoccuparsi non solo di cuccia, cibo e ciotole, ma anche di tanti altri accessori che caratterizzeranno la vita in casa del nuovo arrivato. Sicuramente avrete pensato ai giochi, ma altrettanto importanti sono i tappetini igienici per cani e gatti. Vediamo cosa sono e che caratteristiche devono avere.

Tappetini igienici per gatti: quando servono davvero?

I tappetini igienici per gatti sono abbinati all’uso della lettiera e impediscono alla sabbietta di spargersi sul pavimento. In ogni caso tutti i proprietari di gatti hanno la lettiera anche se pochi abbinano il tappetino igienico, che rappresenta il vantaggio di pulire più facilmente il pavimento. Il gatto è un animale pulito e tende a coprire subito i bisogni, un comportamento insito nel DNA per ragioni di sopravvivenza.

Coprendo le tracce del suo passaggio elimina odori che ne rivelano la posizione e per questo passa anche molte ore al giorno a pulirsi, con il rischio di sporcare il pavimento di casa intorno alla lettiera.

Quali sono le caratteristiche dei tappetini igienici per gatti

Le misure dei tappetini igienici per gatti sono standard come quella della lettiera a differenza dei prodotti per i cani, le cui dimensioni variano a seconda della razza. Basta pensare alla differenza tra un Chihuahua e un Alano.

Anche il materiale del tappetino igienico per gatti è standard e questo accessorio è realizzato in gomma antiscivolo ed è lavabile. Il materiale migliore è quello che trattiene i granelli attaccati alle zampe del gatto nel suo muoversi sul tappetino.

Caratteristiche dei tappetini igienici per cani

Anche chi decide di far entrare in famiglia un cane dovrà prendere confidenza con i tappetini igienici, messi a disposizione del cucciolo quando non da trattenere i bisogni fino all’uscita o del cane anziano spesso incontinente.

Il tappetino igienico per cani è comodo e pratico e permette al cagnolino di imparare a controllare i bisogni, anche se non deve diventare un’alternativa alla passeggiata e uscita regolare. Molto utile anche in caso di cani anziani, il tappetino supporta il quattrozampe nella gestione dei bisogni in ogni fase della vita.

Tipologia di tappetini igienici per cani

In commercio e sul sito Blaco si trovano diverse tipologie e misure di tappetini igienici per cani e tra queste abbiamo:

  • Tappetini igienici per cani a carbone attivo: sono caratterizzati da grande assorbenza grazie alla struttura a 5 strati e grazie al carbone attivo sono antiodore. La superficie asciuga rapidamente e il rivestimento in plastica evita perdite sul pavimento rendendo questo accessorio adatto all’uso interno, esterno o in auto. Gli specialisti consigliano di usare questi tappetini per addestrare i cuccioli o assistere i cani anziani o, ancora, come alternativa quando non si può proprio portare fuori il cane;
  • Tappetini assorbenti per cani: si tratta di un prodotto anti perdite a rapida asciugatura per i cuccioli e i cani di ogni razza e si trovano di tante dimensioni, anche se i modelli extra large sono i più efficaci.

Sul sito di Blaco trovi i tappetini igienici Billy e Genny. Si tratta di tappetini super assorbenti dotati di quattro adesivi laterali, in colla vegetale, con una ottima aderenza sia su parquet che su qualsiasi tipo di pavimento e che non lasciano residui eventuali. Tappetini composti da polimeri super assorbenti in grado di assorbire oltre 600 ml di liquido. Dimensioni: 60x90cm Quantità: 10pz.

Acquistali ora online per il tuo cucciolo o per il cane anziano e adulto!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?