27/11/22

portrait-of-a-young-woman-pouring-serum-on-her-face

Acido ialuronico, ingrediente miracoloso

Anche a tu hai notato la comparsa delle prime rughe e una pelle del viso sciupata? Questo problema è dovuto alla diminuzione di acido ialuronico nei tessuti della cute. Con il procedere dell’età è normale che questo accada, ma ci sono alcuni rimedi per rallentare il processo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta naturalmente dal nostro organismo. Ha lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. Col passare del tempo, però, la produzione di acido ialuronico nel nostro corpo cala, portando a delle conseguenze: invecchiamento articolare e cutaneo determinano la formazione di rughe e rilassamento dei tessuti.

Come accennato, quindi, l’acido ialuronico riveste un ruolo importantissimo nel corpo umano perché è alla base del tessuto connettivo del nostro organismo: aiuta a mantenere un grado di idratazione, viscosità e plasticità adeguati. Grazie alla sua particolare struttura chimica, infatti, la sostanza è in grado di trattenere acqua e quindi di mantenere altro il livello di idratazione e tonicità.

In più, agisce anche come una sorta di filtro, proteggendo i tessuti da batteri e virus, svolgendo anche un’azione cicatrizzante e antinfiammatoria.

Questa sostanza, oltre a essere prodotta naturalmente dal corpo umano, può essere anche sintetizzata in laboratorio o estratta dagli animali: ciò consente di integrare l’acido ialuronico nel momento in cui la produzione naturale del nostro organismo inizia a calare.

In che modo può essere usato e quali effetti benefici ha l’acido ialuronico sul nostro corpo?

Uno dei campi di maggior applicazione di questa sostanza è quello della cosmetica. È largamente usato anche in campo medico, ma qui ci concentreremo sugli impieghi e i benefici che porta in campo estetico e cosmetico.
Come spiegato poco fa, l’acido ialuronico è un componente fondamentale del derma, lo rende idratato e tonico. Questo vuol dire che, con l’avanzare dell’età, a una sua diminuzione corrisponde l’insorgere delle prime rughe e il calo di tonicità cutanea. Ci sono diversi modi per integrare l’acido ialuronico nei tessuti, ma quelli più diffusi sono due: usare prodotti cosmetici arricchiti con questa sostanza oppure optare per il filler.

La scelta della soluzione dipende, ovviamente, dal budget ma anche dai singoli casi e dal tipo di pelle.
Se si sceglie il filler, consigliamo sempre di rivolgersi a un professionista del settore.
Esistono comunque alternative meno invasive. Per esempio, una valida alternativa è l’utilizzo di fiale o sieri concentrati, formulati appositamente per pelli mature e arricchiti con acido ialuronico. Questo tipo di prodotti, come per esempio le fiale Peggy Sage, garantiscono un’azione anti aging e stimolano la compattezza cellulare. Il risultato è un evidente mantenimento della tonicità della pelle.
Moltissimi prodotti arricchiti con acido ialuronico possono aiutarti a mantenere una pelle levigata e idratata: creme, sieri, maschere viso. Sul nostro store puoi trovare ogni tipo di prodotto dedicato che ti aiuterà a risolvere il problema della mancanza di acido ialuronico.

Si tratta di un tipo di prodotto di cui, una volta provato, non potrai più fare a meno. È davvero un eccellente alleato nel combattere le rughe e nel donare nuova vita alla cute.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?