Un salone di parrucchiere richiede non solo competenza e professionalità, ma anche l’attrezzatura adatta. Ḕ impensabile infatti realizzare delle acconciature perfette senza i giusti accessori.

Questi dovranno essere di qualità e agevolare taglio e piega, permettendoti di svolgere il tuo lavoro rapidamente e in modo efficiente.

Quali sono gli accessori di cui hai bisogno nel tuo negozio di parrucchiere? Specialmente se hai appena avviato la tua attività, probabilmente sarai indeciso su quali attrezzature acquistare. Niente paura, in questa breve guida troverai tutti gli accessori che non possono mancare nel tuo salone:

Forbici e co.

Prima di tutto, un parrucchiere ha bisogno di un set di forbici per realizzare vari tipi di taglio. Le migliori hanno la lama liscia e possono essere di diverse misure. L’ideale è possedere un set da alternare a seconda del tipo di taglio.

Le forbici Olivia Garden Xtreme Shear sono realizzate in robusto acciaio giapponese e sono ottime per chi è alle prime armi. Hanno inoltre un fermo regolabile e sono disponibili nelle misure 5.0 e 5.75.

Per un taglio ancora più di precisione, le forbici Eight Star Surgical garantiscono la massima comodità e efficienza. Sono realizzate in acciaio inox e si possono trovare in tantissime diverse misure.

Asciugacapelli

Per eseguire rapidamente la piega dei capelli, un parrucchiere deve disporre di phon di qualità e con una buona potenza. Gli asciugacapelli poco potenti infatti, tendono ad allungare troppo i tempi di asciugatura e rischiano di lasciare i capelli con un brutto effetto crespo.

Il Parlux Ardent Phon è un asciugacapelli professionale ad altissime prestazioni, in grado di adattarsi alle esigenze dei moderni saloni di parrucchiere. Ha una potenza di 1800 watt e dispone di una speciale tecnologia AIR IONIZER che consente di rilasciare ioni negativi per un’asciugatura veloce e un risultato liscio e morbido.

Spazzole e pettini

Anche le spazzole e i pettini sono preziosi alleati per la piega perfetta. L’ideale è averne nel proprio salone di diverse tipologie, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. I pettini a denti larghi servono per districare, mentre quelli a denti stretti per lisciare e dare volume alla chioma.

Non possono mancare inoltre spazzole piatte e tonde, per un’acconciatura a prova di crespo. Il set Think Pink di Olivia Garden contiene 4 spazzole termiche in ceramica con tecnologia ionica Tormalina, in grado di resistere alle alte temperature e di rendere il capello più sano e facile da pettinare.

Piastre e arricciacapelli

Nel tuo salone di parrucchiere non possono infine mancare piastre e arricciacapelli professionali, per scolpire la chioma e garantire un risultato più duraturo alla piega.

La piastra GHD Gold Styler offre uno styling ottimale dei capelli, grazie anche al doppio sensore per un controllo ottimale della temperatura dalla radice alle punte. Ha lame in ceramica e un tempo di riscaldamento rapidissimo (solo 25 secondi).

Per uno styling riccio infine, il Black Star Magik Curling, è un arricciacapelli che consente di modellare i ricci senza rovinare la struttura del capello, e di non scottarsi le mani grazie alla speciale maniglia cool-touch.

Condividi

Lascia il tuo commento qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *