13/11/22

shallow-shot-of-a-modern-sink-beside-the-bottle-in-the-bathroom

3 consigli pratici per tenere in ordine il bagno

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa e andrebbe tenuta sempre in ordine e pulita. Qui si accumulano con facilità batteri e sporcizia, per questo sono necessarie pulizie accurate. Spesso, però, tra il lavoro e gli impegni quotidiani, non si ha molto tempo da dedicare alle faccende domestiche. Ecco quindi tre consigli pratici che ti aiuteranno a svolgere la pulizia del bagno con poca fatica.

Wc sempre splendente

Il wc dovrebbe essere pulito ogni giorno perché è la zona di maggior accumulo dello sporco.
Sarebbe buona abitudine disinfettare le superfici quotidianamente, ma non sempre riesci a trovare il tempo per pulire accuratamente anche le pareti interne del wc con antibatterico e spazzolone.
Purtroppo, è proprio qui che si creano incrostazioni e cattivi odori.
Per semplificare questo lavoro puoi affidarti ai dischetti per wc da applicare sulla parete interna della tazza. I dischetti sono formulati appositamente per disinfettare, disincrostare e combattere i cattivi odori.
Parliamoci chiaro: usare i dischetti non ti solleva dalle pulizie domestiche, ma ti agevola il lavoro mantenendo le pareti del wc pulite e disinfettate, così da recuperare un po’ di tempo.

Bagno ordinato, bagno pulito

Molto spesso una buona organizzazione degli spazi rende le pulizie più veloci. Pensaci: è più facile passare lo straccio e disinfettare le superfici se nel bagno non ci sono asciugamani, biancheria sporca e flaconi di sapone sparsi ovunque.
Per velocizzare l’abituale pulizia del bagno ti consigliamo di iniziare ad usare ceste, ganci e portasaponi. Basterà un attimo per spostare gli oggetti, tenere tutto in ordine e anche l’effetto visivo migliorerà moltissimo.

Nessuno pensa ai cassetti

Questa è una cosa che succede a tutti: quando si ha un cassetto a disposizione, dentro ci finisce di tutto. Diventa il buco nero del bagno: ci puoi trovare i vecchi fermagli di tua nonna e una tinta per capelli di cui avevi perso le tracce, oltre a polvere e capelli che formano sporcizia negli angolini.
Quanto tempo ci vuole a pulire quei cassetti? Da quanto tempo stai rimandando?
Bene, ora ti sveleremo i trucchetti più semplici del mondo per evitare di piangere ogni volta che apri i cassetti del bagno:

  • Elimina il superfluo. Butta via tutto ciò che non serve più, gli oggetti che non usi e ciò che ingombra inutilmente.

  • Usa degli astucci o portaoggetti. Non lasciare gli oggetti sparsi per il cassetto, ma dividili per categorie e riponili in degli astucci.
    L’astuccio porta attrezzi è un ottimo esempio per tenere insieme nello stesso posto gli attrezzi da manicure. Lo stesso vale per spazzole, bigodini, trucchi. Vedrai che sarà molto più facile tenere i cassetti puliti e il bagno in ordine.

Ora non hai più scuse per rimandare le pulizie. Fai un giro sul nostro sito e scopri gli accessori da bagno che possono aiutarti a tenere il bagno in ordine senza fatica.

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?