18/12/22

female-hairdresser-making-hairstyle-to-blonde-woman-in-beauty-salon

3 acconciature per le feste natalizie

Il periodo natalizio è ricco di occasioni di festa, uscite con gli amici, giornate passate a brindare con la famiglia: sono tutti ottimi momenti per sfoggiare un look ricercato e impeccabile. Se sei alla ricerca di ispirazione per un’acconciatura natalizia, sei nel posto giusto: in questo articolo parliamo di acconciature dedicate alle feste natalizie e ti proponiamo tre idee per portare i capelli durante le festività. Pronta per questa immersione nello stile? Partiamo!

L’eleganza dei capelli raccolti

Portare i capelli raccolti sulla nuca o in uno chignon rivela grande eleganza. Anche in occasione delle feste natalizie puoi optare per un’acconciatura di questo tipo, soprattutto se abbinata ad abiti dal taglio classico.
Per quanto possa sembrare un’idea semplicissima, l’opzione dei capelli raccolti offre diverse possibilità originali.
Puoi scegliere di raccogliere i capelli sulla nuca in modo molto ordinato, oppure puoi lanciarti in una versione più disordinata e sbarazzina. Lo chignon alto, allo stesso modo, si può sfruttare in molti modi: teso e ben pettinato dà un’idea di eleganza austera, mentre con qualche ciocca libera sulla fronte rende l’acconciatura più morbida.
Oltretutto, i capelli raccolti possono diventare un vero e proprio simbolo natalizio grazie all’uso di particolari accessori: con l’aiuto di forcine per capelli puoi decorare le tue acconciature natalizie con rametti di bacche o agrifoglio, puoi usare fermagli che ricordino la magia del Natale, oppure abbellire il tuo chignon con un fiocco.

Mezza coda: scegliere la semplicità

È un tipo di acconciatura che sta bene sia sui capelli medi che sulle lunghezze. La mezza coda è facile da ottenere anche per chi non ha molta dimestichezza con le acconciature ma vuole sentirsi ugualmente speciale durante le feste natalizie.
Per quanto sia un’acconciatura semplice non vuol dire che non possa essere anche originale. Pensa quanto acquisterebbe di valore se impreziosita da un nastro rosso e da un bel fiocco, oppure se accompagnata da un fermaglio dorato a tema natalizio. Permettiti di osare e sperimenta con questa acconciatura facile da realizzare e versatile.

Capelli sciolti e morbide onde

Sono tantissime le donne che non saprebbero rinunciare ai capelli sciolti anche nelle occasioni di festa. Allora ecco per te qualche piccolo consiglio per ottenere un’acconciatura adatta alle occasioni natalizie anche con i capelli sciolti.
Un modo molto elegante di portare i capelli sciolti è trasformarli in morbide onde. Per raggiungere questo risultato puoi servirti di una buona piastra in grado di creare delle onde meravigliose e poi non dimenticare una generosa spruzzata di lacca, che ti aiuterà a mantenere la piega per tutta la durata della festa.
Se vuoi osare e arricchire questa acconciatura, puoi pensare di applicare tra i capelli dei fermagli con pietre preziose, che danno luce e vitalità alla tua chioma.

Visita il nostro store per altre ispirazioni sugli accessori per capelli, nel frattempo ti auguriamo buone feste!

SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?